Instagram

Cancellate Pivoting, Our Kind Of People e Marvel’s M.O.D.O.K.

Sabato 14 Maggio 2022


Pivoting

Fox ha annunciato la cancellazione di Pivoting dopo appena una stagione; la notizia ci coglie di sorpresa, considerando il raro 100% ottenuto su Rotten Tomatoes, che ne indica il gradimento, e gli ottimi riscontri registrati su Hulu. Secondo indiscrezioni, il network aveva posto come condizione del rinnovo  il trasferimento del set da Los Angeles a Vancouver per risparmiare denaro, ma le protagoniste non avrebbero acconsentito a causa degli impegni famigliari. Come secondo opzione, si era chiesto una riduzione del salario, ma  lo studio non avrebbe trovato un modo per farlo.

Pivoting è una serie  comedy con episodii di mezz'ora con protagoniste le celebri  Eliza Coupe (Happy Endings), Ginnifer Goodwin (Once Upon a Time) e Maggie Q (Nikita, Stalker).
Il progetto, scritto e prodotto da  Liz Astrof, seguiva tre donne  (Coupe, Goodwin, Q) dopo la morte della loro migliore amica d'infanzia. Di fronte alla realtà che la vita è breve, nel disperato tentativo di trovare la felicità, le donne prendono una serie di decisioni impulsive, sconsiderate e autoindulgenti, rafforzando il loro legame e dimostrando che non è mai troppo tardi per rovinarsi la vita.
Facevano parte del cast anche Tommy Dewey, JT Neal e Marcello Julian Reyes.


Our Kind of People



Sempre il network Fox ha deciso di non rinnovare per una seconda stagione la serie Our Kind of People, che termina quindi con un cliffhanger. 

Our Kind Of People, prodotta da Karin Gist (Star, Mixed-ish) e Lee Daniels (Empire, Star), è ispirata al provocatorio romanzo di Lawrence Otis Graham, Our Kind of People: Inside America's Black Upper Class, e si svolge nel mondo ambizioso di Oak Bluffs su Martha's Vineyard, una roccaforte storica dove la ricca e potente élite nera si è imposta per oltre 50 anni. La serie segue le vicende della madre single Angela Vaughn, che cerca di lasciare il segno con la sua linea rivoluzionaria per la cura dei capelli che mette in risalto la bellezza innata e naturale delle donne di colore. Ma presto scoprirà un oscuro segreto sul passato di sua madre che capovolgerà il suo mondo e sconvolgerà per sempre questa comunità.

Marvel’s M.O.D.O.K.



Infine il servizio di streaming statunitense Hulu ha deciso di cancellare la serie in stop motion per adulti Marvel  M.O.D.O.K.,  creata da Jordan Blum e Patton Oswalt, basata sul personaggio MODOK della Marvel Comics.