Instagram

RINNOVI: confermate Mythic Quest e Ghosts

Venerdì 22 Ottobre 2021



Apple TV+ ha annunciato oggi il rinnovo per la terza e quarta stagione di Mythic Quest, la sitcom di successo dei creatori Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz, che è stata salutata dalla critica come "esilarante e accattivante" e "la migliore commedia sul posto di lavoro vista in TV". McElhenney, che è anche protagonista, ha condiviso la notizia nel suo caratteristico stile comico, in un video insieme al collega di Apple TV+ e vincitore dell'Emmy Award, Jason Sudeikis ("Ted Lasso"), e il vincitore dell'Oscar® Sir Anthony Hopkins, che ha recentemente ottenuto una candidatura ai Primetime Emmy Award come miglior narratore per il suo ruolo da guest star nell'episodio speciale di “Mythic Quest”, “Everlight”. Vantando un punteggio 100% Certified Fresh su Rotten Tomatoes, la serie inizierà i lavori per la terza stagione entro la fine dell'anno.

"Mythic Quest” segue le avventure della squadra di sviluppatori del più grande gioco di ruolo online di tutti i tempi. Oltre a McElhenney, che interpreta il direttore creativo della società fittizia, Ian Grimm, il cast comprende il vincitore dell'Oscar® F. Murray Abraham, Danny Pudi, Imani Hakim, Charlotte Nicdao, Ashly Burch, Jessie Ennis e David Hornsby, che sono anche produttori esecutivi. A loro si aggiungono Naomi Ekperigin, Caitlin McGee, Humphrey Ker, Chris Naoki Lee e Jonathan Wiggs. La serie è prodotta per Apple TV+ da Lionsgate, 3 Arts Entertainment e Ubisoft Film & Television.

"Proprio come la critica e il pubblico di tutto il mondo, ci siamo innamorati della scrittura tagliente di Rob, del suo team e dei personaggi riconoscibili e ricchi di sentimenti che compongono il mondo di 'Mythic Quest'", ha affermato Matt Cherniss, capo della programmazione per Apple TV+. "Non vediamo l'ora che gli spettatori scoprano cosa c'è in serbo nelle prossime stagioni di questa brillante commedia ambientata sul posto di lavoro". 

La serie è stata ideata e prodotta da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Michael Rotenberg e Nicholas Frenkel per conto di 3Arts, Jason Altman, Danielle Kreinik e Gérard Guillemot per Ubisoft Film & Television e David Hornsby.



Mythic Quest


Non è un rinnovo, invece, per Ghosts ma una grande conferma. 

Il network statunitense CBS ha commissionato la produzione di una prima stagione completa della nuova serie, grazie ai brillanti risultati d'ascolto fino ad oggi ottenuti, con la premiere seguita da ben 5.5 milioni di spettatori totali. 

Remake dell'omonima serie della BBC, è la prima comedy del network a ottenere un primo ciclo completo di episodi,  dopo le conferme dei nuovi  drama  NCIS: Hawai’i e FBI International, anche se, anche stavolta, il numero esatto non è stato specificato.

La serie segue le vicende di una giovane coppia in difficoltà, Samantha, interpretata da Rose McIver, e Jay, interpretato da Utkarsh Ambudkar, i cui sogni si avverano quando ereditano una bellissima casa di campagna, per poi scoprire che  sta cadendo a pezzi ed è abitata da molti dei defunti residenti precedenti.

Fanno parte del cast anche Rebecca Wisocky, Devan Chandler Long Brandon Scott Jones, Danielle Pinnock, Asher Grodman, Richie Moriarty, Sheila Carrasco e Román Zaragoza.

"Siamo entusiasti che questa nuova e vivace commedia abbia colpito positivamente sia gli spettatori che i critici e sia iniziata alla grande", ha dichiarato Thom Sherman di CBS Entertainment. “Amiamo Ghosts sin dal primo giorno e ringraziamo gli eccezionali produttori esecutivi, cast e sceneggiatori per aver abilmente dato vita alla commedia più audace e unica che troverete in televisione questa stagione".

Ghosts