Instagram

MacGyver cancellata dopo cinque stagioni

Giovedì 08 Aprile 2021



MACGYVER


La notizia che non ci aspettavamo. MacGyver,  prequel dell'omonima e celebre serie anni '80, è stata cancellata da CBS dopo cinque stagioni. L'episodio finale sarà dunque quello che andrà in onda, negli States, venerdì 30 aprile.

Con Lucas Till nei panni dell'ingegnoso personaggio, un agente governativo sotto copertura dalle grandi capacità ingegneristiche, questa stagione  MacGyver , sotto la guida della nuova showrunner Monica Macer (a seguito del licenziamo di Peter Lenkov),  ha registrato una più che rispettabile media di  5,85 milioni di spettatori e una rating di 0,7 nella fascia adulta, anche se in calo rispetto lo scorso anno.

"Tutti noi della CBS siamo estremamente grati per l'incredibile lavoro e la dedizione di Lucas e del resto del cast, così come di Monica, degli sceneggiatori e dell'intera troupe", ha affermato Kelly Kahl, Presidente di CBS Entertainment. “Il team di MacGyver ha viaggiato in lungo e in largo per salvare ripetutamente il mondo con poco più che gomma da masticare e una graffetta e ha reso questo show distintamente proprio. Siamo lieti di poter offrire ai  devoti e fedeli fan l'opportunità di dire addio ai loro personaggi preferiti nel modo  premuroso che questa serie merita."

Til ha postato, invece, su Instagram un lungo messaggio di ringraziamento." “Da dove cominciare? Gli ultimi cinque anni sono stati quelli che vedrò in seguito come gli anni più formativi della mia vita. Ho stretto amicizie che dureranno per tutta la vita, anzi, ho trovato una famiglia. Ho imparato a spingermi verso nuovi limiti, sfondandoli e superandoli. Ero nervoso a rivestire i panni di un'icona e voi tutti mi avete permesso di entrare nelle vostre case accettandomi. Ora, grazie al vostro sostegno, sono come il Roger Moore dei MacGyver", ha scritto. "Questa è anche una lettera d'amore al mio cast e alla troupe, a coloro che sono stati con noi dal primo giorno o dal giorno 1000, attraverso quelle oppressive giornate estive nella calura della Georgia...Grazie, mia nuova famiglia, dal profondo del mio cuore, grazie."

Oltre a Till, MacGyver vedeva attualmente protagonisti  Tristin Mays, Justin Hires, Meredith Eaton, Levy Tran ed Henry Ian Cusick. George Eads aveva invece lasciato la serie nella terza stagione. 

E' la terza serie cancellata quest'anno da CBS, dopo NCIS: New Orleans e la comedy Mom