Instagram

#leseriecheverrano: Julia

Giovedì 14 Gennaio 2021

Sarah Lancashire

HBO Max ha commissionato la produzione di una prima stagione, composta da otto episodi, della serie drama Julia, basata sulla vita della chef di fama mondiale Julia Child.

Il progetto vede protagonisti Sarah Lancashire e David Hyde Pierce e riprenderà la produzione nella tarda primavera a Boston, dove è stato girato il pilot.

Julia, il cui pilot è stato scritto da Daniel Goldfarb e diretto da Charles McDougall, si ispira alla vita straordinaria di Julia Child e alla sua lunga serie televisiva, The French Chef, che ha aperto la strada all'ormai popolare genere di programmi di cucina. Attraverso Julia e la sua determinazione, la serie esplora un periodo in evoluzione nella storia americana: l'ascesa della televisione pubblica, il femminismo e il movimento per i diritti delle donne, la natura dell'essere una celebrità e la crescita culturale dell'America. La serie è il ritratto di un matrimonio felice con una dinamica di potere complicata e in evoluzione.

Fanno parte del cast anche Brittany Bradford, Fran Kranz, Fiona Glascott, Bebe Neuwirth, Isabella Rossellini e Jefferson Mays.