Instagram

#leseriecheverranno:Grendel

Mercoledì 15 Settembre 2021


 Abubakr Ali - Grendel

Netflix ha ordinato la produzione di otto episodi di  Grendel, una serie basata sul vigilante mascherato della famosa saga di fumetti della Dark Horse creata da Matt Wagner, con Abubakr Ali (Power Book II: Ghost, Katy Keene) nel ruolo principale. Con questo casting, Ali diventa il primo attore maschio arabo musulmano a interpretare il protagonista di una serie basata sui fumetti.

La serie è scritta e prodotta da Andrew Dabb (Resident Evil,  Supernatural), che farà anche da showrunner.

Al cast si uniscono anche Jaime Ray Newman (Dopesick, The Time Traveler’s Wife), Julian Black Antelope (The Flash, Debris), Madeline Zima (Californication, Hacks), Kevin Corrigan (Scenes from an Empty Church, The Get Down), Emma Ho (Star Trek: Strange New Worlds, The Expanse), Erik Palladino (The Marvelous Mrs. Maisel, Watchmen), Brittany Allen (What Keeps You Alive) ed Andy Mientus (The Flash, Dolly Parton’s Heartstrings). 

Nel dettaglio, Newman interpreterà  Jocasta Rose; Black Antelope sarà Argent; Zima sarà Liz Sparks; Corrigan sarà Barry Palumbo; Ho sarà  Stacy Palumbo; Palladino avrà il ruolo di Teddy Ciccone;  Allen sarà Annabelle Wright; e infine Mientus sarà Larry Stohler.

Grendel seguirà Hunter Rose (Ali), esperto spadaccino, scrittore di successo e assassino, che, per vendicare la morte della sua compagna, inizierà una guerra  contro la criminalità di New York. Rose si renderà presto conto, però, che anziché combatterli, sarebbe più semplice unirsi a loro.

Wagner, che sarà tra i produttori esecutivi, ha dichiarato: "Non potrei essere più entusiasta che la saga di Grendel, una delle serie di fumetti indipendenti più longeve, venga finalmente adattata in live-action per lo schermo. Sotto l’accorta guida dello showrunner Andrew Dabb, il nostro incredibile team creativo, il cast straordinario pieno di future star e Dark Horse Entertainment si sono alleati con Netflix per produrre questo provocatorio adattamento che porterà i miei personaggi e le mie idee a un pubblico tutto nuovo senza dimenticare di eccitare e sorprendere i vecchi fan. Sono particolarmente emozionato di vedere come Abubakr Ali porterà in vita il personaggio di Grendel/Hunter Rose - ha il carisma, lo stile e la vitale audacia che da sempre vedo nel personaggio."



Fonte: Deadline