Instagram

La seconda stagione di IMMA TATARANNI - SOSTITUTO PROCURATORE dal 26 ottobre su Rai1

Mercoledì 20 Ottobre 2021



 IMMA TATARANNI - SOSTITUTO PROCURATORE


con Vanessa Scalera
Massimiliano Gallo, Alessio Lapice
e con Carlo Buccirosso

regia di Francesco Amato

una coproduzione
RAI FICTION – IBC MOVIE – RAI COM

liberamente tratto dai romanzi di Mariolina Venezia
Via del riscatto, Rione Serra venerdì,
Maltempo, Come piante tra i sassi
editi da Einaudi


SERIE TV IN 4 SERATE DA 100’

in prima visione su Rai 1, a partire da martedì 26 ottobre 2021

Imma Tataranni - Sostituto procuratore

Ma cos’ha di eccezionale Imma Tataranni, croce e delizia della procura di Matera? Semplice. È una donna normale. Con i suoi pregi, tanti, e i suoi difetti, altrettanti. È comprensiva con gli indifesi, ma senza pietà con i potenti. Non poco per un sostituto procuratore!

Dopo il successo della prima serie, Vanessa Scalera torna su Rai 1 nei panni del personaggio nato dalla penna letteraria di Mariolina Venezia. E in una Matera in equilibrio tra passato e futuro, affronta di petto nuovi delitti, risolvendoli nell'unico modo che conosce: senza perdersi in chiacchiere e contando sulla sua prodigiosa memoria.

Imma Tataranni rientra quindi nelle case dei telespettatori col passo implacabile che la caratterizza e con i suoi look eccentrici e mal assortiti. Con quella femminilità tutta controcorrente che non passa inosservata anche e soprattutto per le posizioni anticonformiste che esprime, per il tenace tener testa agli arroganti e per la battaglia che ingaggia contro ogni forma di ingiustizia. Impulsiva, ruvida, schietta al limite dell'offesa, ma carismatica, intelligente e incredibilmente umana.

Apprezzata e seguita fedelmente nella prima stagione trasmessa nel 2019, la serie ha sovrastato la concorrenza televisiva anche in replica lo scorso settembre. E ora, i nuovi appuntamenti con lei, con lo “sceriffo di Matera”. Quattro a partire da martedì 26 ottobre, e altri quattro nel 2022. Sempre su Rai 1.