Instagram

LA RIVOLUZIONE DI JULIAN ASSANGE su History

Lunedì 15 Febbraio 2021



LA RIVOLUZIONE DI JULIAN ASSANGE

Lunedì 15 febbraio alle 21.00 in prima visione su History e in streaming su NOW TV


History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now.

Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi.

Questo mese per il ciclo History Now: LA RIVOLUZIONE DI JULIAN ASSANGE. Con un passato da hacker e programmatore, Julian Assange diventa noto al pubblico come elemento principale che si cela dietro WikiLeaks, la piattaforma online che rilascia documenti segreti fatti trapelare dai whistleblower mondiali.

Dal fuoco amico nei teatri miliari alle atrocità sulle vittime civili nella guerra in Afghanistan, WikiLeaks ha rilasciato una quantità di informazioni segrete paragonabile solamente ai “Pentagon papers” degli anni '70, cambiando per sempre la storia di alcuni dei più importanti avvenimenti moderni.

A metà tra chi lo considera un eroe della libertà e chi invece lo equipara a un terrorista, Julian Assange è diventato senza dubbio una figura centrale nella storia contemporanea, un uomo capace di cambiare gli assetti geopolitici grazie alla potenza della sua piattaforma online.

Una potenza osteggiata da alcuni, come prova la richiesta di estradizione che gli USA hanno mosso nei suoi confronti, con la sentenza attesa per il 4 Gennaio 2021.

Questa è l’incredibile storia di Julian Assange, il pirata dell’informazione digitale che ha cambiato il mondo.