Instagram

KAISER KARL, la serie drama basata sulla vita di Karl Lagerfeld arriverà su Disney+

Martedì 31 Agosto 2021



KAISER KARL
LA SERIE DRAMA BASATA SULLA VITA DI KARL LAGERFELD
ARRIVERÀ SU DISNEY+



31 agosto 2021 – The Walt Disney Company EMEA ha commissionato, come Star Original per Disney+, Kaiser Karl, una serie sull’enigmatico e visionario stilista Karl Lagerfeld. Jan Koeppen, President of TWDC EMEA, lo ha annunciato dal palco del Lille Dialogues, all’interno del suo discorso incentrato sull’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee.

La serie, composta da sei episodi, sarà girata in Francia e prodotta dalla parigina Gaumont (Lupin). È basata sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué che è coinvolto nella scrittura della serie insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry (Vampiri, Ganglands) e Jennifer Have (Unfaithful, The red band society). Ulteriori dettagli sulla produzione e sul casting saranno annunciati nei prossimi mesi.

Kaiser Karl è la prima serie drama incentrata su questa figura iconica. La storia inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe del lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie. 

Oltre a essere una serie storica, Kaiser Karl si addentrerà nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità - un personaggio che, pur essendo molto famoso, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero. Farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ‘70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale unico e talvolta controverso in un mondo in cui le apparenze sono tutto.
Jan Koeppen, President, The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “Disney+ ci ha dato l’opportunità di raccontare storie europee a un pubblico internazionale. Abbiamo una lista di titoli europei incredibilmente varia ed entusiasmante, e Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l'ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”.

Pauline Dauvin, VP Programming & Original Productions, The Walt Disney Company, France ha aggiunto: “Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué, che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”.

Christophe Riandée, Vice CEO Gaumont ha affermato: “Kaiser Karl è un’icona del nostro secolo e fin dall'inizio Disney ci ha sostenuto molto condividendo la nostra visione creativa dello show. Siamo entusiasti di iniziare”.

Kaiser Karl si aggiunge ai 16 progetti europei precedentemente annunciati, come parte dell’impegno di Disney nelle produzioni europee. Con più di 100 titoli annunciati nel corso dell'Investor Day, Disney+ prevede di rilasciare nei prossimi anni all’incirca 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel; 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar, oltre a 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. Questi titoli si vanno ad aggiungere agli Star Original e a centinaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.


Le commissioni europee confermate per Disney+ sono:

UK
The Ballad of Renegade Nell (Disney+ Original)
  • Fantasy action /avventura. 8 episodi / 45 minuti. Sally Wainwright / Lookout Point
  • Quando Nell Jackson viene incastrata per omicidio, è costretta a una vita di brigantaggio. Aiutata da Billy Blind, un giovane spirito coraggioso, Nell si rende conto che il destino l’ha messa dalla parte sbagliata della legge per un motivo.

Save Our Squad (Disney+ Original)
  • Serie factual entertainment. 6 episodi / 35 minuti. David Beckham / Twenty Twenty / Studio 99
  • David Beckham fa da mentore a una giovane squadra di calcio dilettantistica che sta lottando per non retrocedere. Beckham, la sua squadra con i giocatori e il loro allenatore e la comunità intraprenderanno un viaggio edificante e di trasformazione.

Culprits (Star Original su Disney+)
  • Crime drama. 8 episodi / 45 minuti. J Blakeson / Stephen Garrett / Character 7
  • Una serie ironica e intelligente sulle conseguenze di una rapina. Ognuno dei membri della banda ha preso strade diverse, ma qualcuno sta venendo a cercarli uno per uno.

Extraordinary (Star Original su Disney+)
  • Comedy. 8 episodi / 25 minuti. Emma Moran / Sid Gentle Films
  • Jen vive in un mondo dove tutti hanno un superpotere. Tutti tranne lei. Il che è semplicemente fantastico. Extraordinary è una commedia fresca e innovativa sull’essere giovani e faticare a trovare il proprio posto nel mondo quando tutto quello a cui si potrà mai aspirare è essere semplicemente “ordinari”.

Nautilus (Disney+ Original)
  • Serie d’azione/avventura. 10 episodi / 50 minuti. James Dormer / Seven Stories / Moonriver TV
  • L’epica serie live-action in 10 episodi descrive la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, Capitano Nemo. e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
  • “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne è stato pubblicato nel 1871
  • Il film, adattamento originale del 1954, è disponibile su Disney+ in Italia
Wedding Season (Star Original su Disney+)
  • Commedia romantica / crime drama. 8 episodi. Oliver Lyttelton / Dancing Ledge Productions / Jax Media
  • Una storia d’amore d’evasione su due persone che non dovrebbero stare insieme, ma che non possono stare lontane l’una dall’altra. La serie segue Katie, una sposa perfetta che incontriamo nel giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e dei membri della sua famiglia.
  • Con Rosa Salazar
FRANCIA
Weekend Family (Disney+)
  • Family Comedy. 8 episodi / 30 minuti. Baptiste Filleul / Elephant Groupe
  • Un’allegra commedia che racconta la vita di una nuova famiglia allargata che si riunisce ogni fine settimana. Ma quando il padre inizia una relazione con una nuova compagna, i weekend prendono una piega completamente diversa.

Oussekine (Star Original su Disney+)
  • Serie drama basata su una storia vera. 4 episodi / 60 minuti. Antoine Chevrollier / Itinéraire Productions
  • Questa serie esamina i terribili eventi del 5 dicembre 1986 che hanno portato alla morte di Malik Oussekine.
  • Incentrata sulla lotta della sua famiglia per la giustizia, la serie si addentrerà negli anni ‘80 per capire l’impatto che questo dramma ha avuto sulla società francese dell’epoca.

Parallels (Disney+)
  • Fantasy Adventure. 6 episodi / 40 minuti. Quoc Dang Tran / Empreinte Digitale
  • Un evento misterioso spinge quattro amici adolescenti in dimensioni parallele, che faranno di tutto per tornare a casa prima che il loro futuro si capovolga per sempre.

Soprano: Sing or Die (Star Original su Disney+)
  • Docu-serie. 6 episodi / 45 minuti. Breath Films
  • Con uno sguardo unico ed esclusivo ad uno dei più popolari artisti francesi, questa serie in 6 episodi traccerà la storia del successo di Soprano, insieme agli amici che sono stati al suo fianco fin dai loro umili inizi a Marsiglia.

Kaiser Karl (Star Original su Disney+)
  • Serie drama in 6 episodi / 50 minuti
  • Una serie sull’enigmatico e visionario stilista Karl Lagerfeld, girata in Francia e prodotta dalla parigina Gaumont (Lupin). Basata sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué.

ITALIA
The Good Mothers (Star Original su Disney+)
  • Crime Drama basato su una storia vera. 6 episodi / 60 minuti. Stephen Butchard / House Productions and Wildside
  • Una svolta unica nel genere poliziesco: questa è la mafia vista interamente dal punto di vista delle donne.
  • La serie segue la scioccante storia vera di tre donne che sono nate nel più feroce e ricco clan della ‘ndrangheta e che hanno collaborato con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le loro stesse famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

Boris (Star Original su Disney+)
  • Comedy. 6 episodi / 30 minuti. Giacomo Ciarrapico , Luca Vendruscolo / The Apartment, a Fremantle Company
  • Un esilarante show nello show, le prime stagioni di Boris seguivano il dietro le quinte di una serie medical drama a basso costo.
  • La nuova stagione riunisce la troupe originale. Ben presto scoprono che il mondo della televisione è cambiato: social media, influencer e le varie piattaforme di streaming dettano legge. Come si comporteranno i nostri protagonisti in questo nuovo mondo?

Le Fate Ignoranti (The Ignorant Angels) (Star Original su Disney+)
  • Romantic Drama. 8 episodi / 50 minuti. Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, / R&C Productions
  • Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

GERMANIA
Sultan City (Star Original su Disney+)
  • Dark Comedy Crime Thriller. 8 episodi. Ayla Gottschlich e Aysel Yilmaz / Two Moons Pictures
  • Quando il patriarca di una rispettabile famiglia turco-tedesca scompare, la vita agiata della sua vedova viene sconvolta. Venendo a sapere che suo marito era segretamente a capo di una rete criminale, viene trascinata in un pericoloso mondo malavitoso, solo per scoprire che lei - e le sue figlie - hanno un talento per gli affari.

Sam - A Saxon (Star Original su Disney+)
  • Drama tratto da una storia vera. 6 episodi. Jörg Winger / Big Window Productions
  • Basato sulla storia vera di Samuel Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell’Est, che divenne un fenomeno mediatico e un simbolo della società moderna negli anni ‘90 dopo la riunificazione.  Solo pochi anni dopo, finì lui stesso dietro le sbarre, come nemico dello stato.

PAESI BASSI
Un solo nome: Feyenoord (Star Original su Disney+)
  • Docu-serie sportiva. 8 episodi. Lusus Media
  • Il Feyenoord  è una delle società calcistiche più amate in Olanda. Una squadra della classe operaia con una storia piena di malinconia e orgoglio. Cosa porterà questa stagione?
  • Amato e seguito da milioni di persone in Olanda, il funzionamento interno del loro club di calcio è un mondo molto chiuso e segreto. Mai prima d’ora una squadra olandese aveva aperto le sue porte e permesso un accesso completo e illimitato. Fino a questo momento.