Instagram

Su Rai Play Lo straordinario mondo di Zoey

Mercoledì 16 Settembre 2020


Su Rai Play Lo straordinario mondo di Zoey

I 12 episodi della serie acclamata dal pubblico e dalla critica statunitense


Lo straordinario mondo di Zoey's - Zoey’s Extraordinary Playlist

Dopo il successo riportato negli Stati Uniti, da oggi, mercoledì 16 settembre, arriva in esclusiva su RaiPlay in prima visione per l’Italia, un’altra serie internazionale. Creata da Austin Winsberg e prodotta da Lionsgate con Universal Music, “Lo straordinario mondo di Zoey” (Zoey’s Extraordinary Playlist) è la divertente e commovente storia di Zoey Clarke, una programmatrice informatica di venti anni che vive a San Francisco e ha un padre affetto da una rara malattia neurovegetativa. In seguito ad un incidente, durante una risonanza magnetica, la ragazza scopre di poter ascoltare i pensieri più intimi delle persone che la circondano e che comunicano con lei attraverso canzoni pop. Grazie a questa improvvisa capacità Zoey riesce a comprendere meglio le persone che si affacciano nella sua vita e ad aiutare quelle che ne hanno bisogno.

Si inizia il 16 settembre con i primi tre episodi dei dodici previsti. Ne "Lo Straordinario potere di Zoey", una brillante programmatrice informatica, comincia a sentire i desideri più intimi delle persone che comunicano con lei attraverso le canzoni. In "Lo straordinario miglior amico di Zoey", invece, la protagonista cerca di capire come come controllare la sua nuova capacità mentre esplora i sentimenti che il suo migliore amico prova per lei.  Intanto il padre Mitch fa nuovi progressi contro la malattia e questo restituisce nuove speranze alla sua famiglia. Infine, nel terzo episodio, "Lo straordinario Capo di Zoey", la ragazza deve decidere se farsi coinvolgere o meno nei problemi matrimoniali del suo capo, con Joan dopo aver ascoltato quest’ultima cantare la sua canzone preferita. Intanto, Zoey crea un nuovo programma per comunicare con il padre, Mitch, ma la sua prima parola non è quella che tutti si aspettavano e Maggie, la madre di Zoey, entra in crisi.

La serie americana di NBC, che arriva su RaiPlay a pochi giorni dalla conclusione dell’Horror antologico di Hulu “ Into the Dark”, ha ottenuto il 73% di gradimento da parte della critica anche grazie alla splendida interpretazione della protagonista della serie, Jane Levy, che negli episodi interpreta  Zoey Clarke. Insieme a lei fanno parte del cast Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Peter Gallagher, Mary Steenburgen e Lauren Graham.

Programmati in quattro rilasci settimanali, sempre di mercoledì e disponibili in doppia lingua (italiano e inglese),  gli episodi di Lo straordinario mondi di Zoey sono sottotitolati e che sarà possibile scaricarli e guardarli anche off-line.

"Siamo felici – sottolinea Elena Capparelli direttore di RaiPlay – di inaugurare la stagione autunnale di RaiPlay con ‘Lo straordinario mondo di Zoey’. Una serie innovativa, per la commistione originale tra romantic comedy e musical, che ha ottenuto un successo incredibile negli Stati Uniti tra il pubblico dei millennials. Lo straordinario mondo di Zoey è un altro tassello dell’offerta cinematografica e seriale di RaiPlay che si completerà,  nei prossimi mesi,  con una serie di titoli già acquisiti, tutti in prima visione e in esclusiva.”  Il musical dramedy, perfetto per i fan di Glee e Crazy Ex Girlfriend, in USA ha dimostrato di saper intercettare il pubblico dei millennials soprattutto sulle piattaforme digitali ed è stato rinnovato sempre dal network NBC per una seconda stagione, presto sui teleschermi americani.


Fonte: Rai