Instagram

Su DMAX tornano I SIGNORI DELLA NEVE

Venerdì 18 Dicembre 2020


IN ATTESA DELLA RIAPERTURA DELLE PISTE DA SCI,

SU DMAX TORNANO


“I SIGNORI DELLA NEVE”


Il racconto del dietro le quinte dell’avvio della stagione sciistica,

quest’anno con una sfida in più: l’emergenza sanitaria

 

PRIMA TV ASSOLUTA SU DMAX

DA DOMENICA 20 DICEMBRE ALLE 21:25

 

E DISPONIBILE IN STREAMING SU DPLAY

 

I SIGNORI DELLA NEVE

In attesa della riapertura delle piste da sci, su DMAX (canale 52) tornano “I SIGNORI DELLA NEVE” in prima tv dal 20 dicembre ogni domenica alle 21:25. Scopriamo tutto il lavoro, la fatica e la cura che sta dietro l’avvio della stagione sciistica di 4 importanti località montane, un settore che quest’anno si trova ad affrontare la sfida più grande: l’emergenza sanitaria.


Campiglio e Val di Sole, nelle Dolomiti di Brenta, Trentino: un’oasi di svago e divertimento per centinaia di migliaia di sciatori. Ma sotto la superficie imperversa una battaglia. Con solo due mesi a disposizione e centinaia di uomini da coordinare, ogni giorno I signori della neve sfidano la montagna e il clima imprevedibile per raggiungere l’obiettivo finale: aprire con successo la stagione invernale e conquistare fino all'ultimo sciatore per accaparrarsi la fetta più grande dei profitti del milionario business della neve. A rendere più complicata una sfida di per sé già difficile, l'emergenza Covid-19 e la necessità di predisporre le piste in totale sicurezza. Mentre tutti si chiedono se e quando, I signori della neve portano avanti il loro lavoro senza sosta per farsi trovare pronti al via.


A dominare la contesa Madonna di Campiglio, la regina delle Dolomiti, un gigante con più di 40 piste, 19 impianti di risalita, 60 km di tracciati, 850 cannoni da neve e tanta voglia di primeggiare. Protagoniste della serie anche Pinzolo, Pontedilegno-Tonale e Pejo 3.000, che faranno di tutto per non sfigurare, in una corsa contro il tempo senza margine d’errore. Attraverso lo sguardo di quattro uomini e delle loro squadre, la serie ci accompagna dietro le quinte di un lavoro pericoloso, delicato, dove ogni secondo è cruciale. Quattro team che guardano alla stessa montagna, con l’obiettivo di diventarne i migliori rappresentanti.

“I SIGNORI DELLA NEVE” (4x60’) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia con il sostegno di Trentino Film Commission e le Aziende per il Turismo Madonna di Campiglio- Pinzolo-Val Rendena e Val di Sole. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile in streaming su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Sto