Instagram

La serie CATERINA “LA GRANDE” per la prima volta in chiaro su TV8!

Venerdì 18 Dicembre 2020


PER LA PRIMA VOLTA IN CHIARO

CATERINA LA GRANDE


Il Premio Oscar® HELEN MIRREN
interpreta l’imperatrice più longeva di Russia

Una storia d’amore e di potere ambientata nel 18° secolo
con protagonista una delle donne più potenti della Storia


in onda, su TV8, lunedì 21 e martedì 22 dicembre, in prima serata

Caterina la Grande


Per la prima volta in chiaro, su TV8, arriva CATERINA “LA GRANDE”, la serie Sky Original e HBO (di nuovo insieme dopo il successo mondiale di Chernobyl), in onda lunedì 21 e martedì 22 dicembre, in prima serata. La protagonista è l’imperatrice più longeva nella storia della Russia, una sovrana potente capace di espandere come mai prima di allora i confini dell’impero russo, che qui ha il volto e la magnificenza del Premio Oscar® Helen Mirren, ancora una volta alle prese con l’interpretazione di una sovrana.

Scritta da Nigel Williams, che aveva già lavorato con Helen Mirren nella mini-serie Elizabeth I (premiata tra il 2006 e il 2007 con 9 Emmy e 3 Golden Globe), Caterina la Grande è diretta dal pluripremiato regista Philip Martin (The Crown) e prende le mosse nel 1762, dopo il colpo di stato che depose Pietro III e portò al potere sua moglie Caterina, vista da molti come illegittima (essendo di origini tedesche) e non qualificata a ricoprire questo importante ruolo. Per questo dovrà affrontare numerose sfide per mantenere il potere e governare il suo paese adottivo, nonostante le pressioni del Ministro Panin (Rory Kinnear) che lavora dietro le quinte per mettere sul trono il principe Paolo (Joseph Quinn), figlio di Caterina e Pietro.

 Caterina la Grande

Tutti i fatti ed i personaggi narrati e/o rappresentati in questa serie, inclusi i nomi e i dialoghi ivi contenuti, pur se ispirati a fatti di cronaca, sono frutto della libera creazione ed espressione artistica degli autori.

Ogni similitudine, riferimento o identificazione con fatti, persone, vissute o viventi, nomi, cose e luoghi reali è quindi puramente casuale e non intenzionale. Nessun animale è stato maltrattato durante la lavorazione della serie.

 Caterina la Grande