Instagram

Justin Chambers (Alex Karev) lascia GREY'S ANATOMY

Sabato 11 Gennaio 2020


Grey's Anatomy

"Non c'è un momento giusto per dire addio a uno show e a un personaggio che ha definito così tanto la mia vita negli ultimi 15 anni. Da qualche tempo, tuttavia, ho desiderato diversificare i miei ruoli da attore e le mie scelte di carriera. E adesso che ho 50 anni e sono benedetto dalla mia straordinaria moglie e da 5 meravigliosi figli, quel momento è giunto. Lasciando Grey's Anatomy voglio ringraziare la famiglia dell' ABC, Shonda Rhimes, i membri del cast originale Ellen Pompeo, Chandra Wilson, James Pickens e il resto del fantastico cast e della troupe, sia passati che presenti, e ovviamente tutti i fan per questa straordinaria avventura."

Justin Chambers


Con questa dichiarazione Justin Chambers ha confermato di aver lasciato il cast di Grey's Anatomy dopo ben sedici stagioni e 350 episodi. Avete letto bene; l’ultimo episodio che lo ha visto nel ruolo del Dr. Alex Karev è stato proprio il 350esimo, andato in onda il 14 novembre negli Stati Uniti, l'ottavo della sedicesima stagione (in Italia trasmesso il 16 dicembre su FoxLife con il titolo La mia occasione). SPOILER Nella puntata successiva, del 21 novembre, si è scoperto che Alex era tornato a casa per occuparsi della madre malata.

Ricordiamo che Alex era una delle cinque matricole protagoniste fin dal primo episodio, poi  diventato medico specializzato in chirurgia pediatrica e nelle ultime puntate lo abbiamo visto come capo di chirurgia del Pac-North. Data la sua importanza nella serie, dispiace tanto leggere che non avrà l'addio che merita...

Ma cosa sarà successo?  Forse nei prossimi giorni scopriremo il motivo di questa improvvisa scelta, che non ha permesso al suo personaggio una degna uscita di scena.

Grey’s Anatomy tornerà in onda  negli Stati Uniti  dal 23 gennaio, ritornando nel time slot delle 21:00, fuori dalla 'fascia protetta' delle 20.00, così da poter trattare temi più caldi. Rircordiamo che la serie è stata già rinnovata per una diciassettesima stagione, in cui è già stata confermata la presenza di Ellen Pompeo.