Instagram

Al via la sesta stagione di ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND

Venerdì 22 Maggio 2020


Alessandro Borghese Kitchen Sound

LA SESTA STAGIONE DI

ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND

DAL WELLNESS AL TÊTE-À-TÊTE PASSANDO PER I PIATTI DEDICATI AI PIÚ GIOVANI, LA PIZZA E I DOLCI: IN ARRIVO GUSTOSE PUNTATE CHE VALORIZZANO IL MADE IN ITALY

DAL 25 MAGGIO SU SKY E NOW TV

DISPONIBILE ANCHE ON DEMAND


Alessandro Borghese Kitchen Sound



Dal 25 maggio arriva su Sky e NOW TV la sesta stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef – ideata e prodotta da Level 33 e AB Normal. - che negli anni ha riscosso un grande successo di pubblico con le sue oltre 1000 puntate e le centinaia di ricette proposte.

In un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo, l’accento della trasmissione è posto sulla valorizzazione della cultura gastronomica italiana con piatti sani e gustosi, che nascono dall’estro creativo del vulcanico chef Alessandro Borghese e da quello dei diversi ospiti invitati a condividere con il pubblico la propria arte. Tra gli amici coinvolti ci sono i Maestri Pasticceri Luigi Biasetto e Andrea Tortora che proporranno rispettivamente i grandi classici della tradizione e i profumi del forno, il Maitre Chocolatier Davide Comaschi, il pizza-ricercatore Renato Bosco e l’esperto di cucina giapponese Enrico Schettino.


Una delle novità è rappresentata dalle incursioni di un nuovo personaggio che strapperà più di un sorriso ai telespettatori, Chef Boy. In ogni puntata la versione cartoon di chef Borghese metterà il pubblico di fronte a un bivio culinario sulla ricetta in corso. Chef Boy, già protagonista all’interno del ristorante AB – Il lusso della semplicità, è pronto per il grande salto in TV.


Nel viaggio attraverso l’heritage culturale del Belpaese il pubblico potrà trarre ispirazione per nuovi piatti, seguendo i filoni tematici proposti in questa sesta edizione.

Le puntate incentrate sul RURAL GLAM mostrano ad esempio ricette che raccontano identità, cultura e territorio, valorizzando le eccellenze locali accomunate da un gustoso file rouge: la semplicità.

Le puntate KIDS e TEEN trasformano la cucina di Alessandro Borghese Kitchen Sound in un parco giochi, proponendo piatti smart, ma fantasiosi e accattivanti per i più giovani.

Tra i nuovi temi merita una menzione il TÊTE-À-TÊTE, perché un piatto profuma e seduce la vista, si ascolta e si tocca. Da chef Borghese in arrivo ricette per una cena a due per creare intimità e accendere il desiderio.

Un occhio di riguardo è riservato a cibo healthy, senza rinunciare al gusto. Gli episodi WELLNESS sono pensati per chi desidera restare in forma e trasformare i peccati di gola in una sana virtù per il corpo! Non mancano le ricette ‘Take away’ e perché no, qualche incursione in terra d’Oriente, giusto per sognare un po’.


L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nelle sezioni video de www.ilsole24ore.com, www.mixerplanet.com e RDS 100% Grandi Successi, che firma inoltre la playlist e accompagna i menù.


Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, prodotta con grano di filiera 100% italiano; la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi”; Asahi Super Dry, la birra super premium più venduta in Giappone, che ha rivoluzionato il panorama birrario internazionale grazie alla sua caratteristica “dry” in giapponese “Karakuchi”; Centro Carni Company s.p.a., un’azienda del padovano che da oltre 40 anni lavora e commercia carne bovina; ASTI Spumante e MOSCATO D’ASTI Docg, nel bicchiere ritrovi il profumo di un’uva unica; Debic, dal 1920, condivide la passione per la cucina e la pasticceria con i propri clienti che negli anni ha sviluppato progetti e soluzioni per rendere più veloce ed efficiente il lavoro dei professionisti, senza mai rinunciare ai più elevati standard qualitativi, Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., che da oltre un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta il gusto e la tradizione italiana in oltre 90 Paesi; Molino Dallagiovanna, azienda familiare che dal 1832 è sinonimo di qualità nella produzione di farine per pasticceria, Pengo con il brand H&H Cooking Style che incontra la filosofia “Il Lusso della Semplicità” di Chef Borghese; Giappo, la catena di ristorazione di cucina fusion giapponese-occidentale con 15 punti su tutto il territorio nazionale e oltre 50 chef; Veneta Cucine; azienda familiare con oltre 50 anni di storia, che si è trasformata negli anni da realtà locale a gruppo di livello internazionale diventando la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina; AB -  Il Lusso della Semplicità, il ristorante dello Chef Alessandro Borghese che sorge nel prestigioso quartiere di milanese di City Life.


“ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND”: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALL’ORA DI PRANZO SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.



#AleKitchenSound