Instagram

Ad Aprile riserva un posto in prima fila su Rakuten TV: il miglior cinema è direttamente a casa tua

Giovedì 26 Marzo 2020


RAKUTEN TV

Ad Aprile riserva un posto in prima fila su Rakuten TV: il miglior cinema è direttamente a casa tua.


#IORESTOACASA


Tra i titoli: Pinocchio, Jumanji – The Next Level, Piccole Donne in 4K HDR, Star Wars - L'ascesa di Skywalker e altri ancora




Roma, 26 marzo 2020 – In questo momento più che mai Rakuten TV è il posto giusto per godere del miglior cinema comodamente seduti sul divano di casa propria in linea con il monito che sta attraversando tutta Italia: #IORESTOACASA. Dalle promozioni speciali attivate con i maggiori Studios come la Warner Bros Entertainment Italia che propone dal 16 marzo al 13 aprile una selezione dei suoi film più importanti per tutta la famiglia, a quella dedicata ad una delle saghe cult del cinema: Star Wars. In occasione dell’arrivo sulla piattaforma dell’ultimo capitolo Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker, scritto e diretto da J. J. Abrams, prodotto da Lucasfilm e targato Disney, tutti gli appassionati potranno rivedere l’intera saga ad un prezzo speciale.  

Il grande divertimento ad Aprile è su Rakuten TV con un carico di novità per ogni gusto per allietare le giornate in casa con grandi emozioni direttamente da Hollywood. In arrivo sulla piattaforma, film di tutti i generi nella migliore qualità audio-video in 4K HDR. Si comincia con l’ultimo Pinocchio fimato dal pluripremiato regista italiano Matteo Garrone che ha sfiorato i 15 milioni di Euro al Box Office. Un adattamento cinematografico per tutta la famiglia, molto fedele alle atmosfere del romanzo omonimo di Carlo Collodi con un cast di primordine: dal Premio Oscar® Roberto Benigni nei panni del falegname Geppetto a Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini perfetti nei ruoli del Gatto e la Volpe e Gigi Proietti che interpreta con maestria il cattivissimo Mangiafuoco. Il film ha ricevuto 15 candidature all'edizione 2020 dei David di Donatello la cui data è stata posticipata all’8 maggio. Jumanji: The Next Level, secondo sequel del film del 1995 Jumanji (basato sul racconto di Chris Van Allsburg), dopo Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017), altro grande successo al botteghino con oltre 12 milioni di euro. Si confermano come protagonisti Dwayne Johnson (The Rock), Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Ad affiancarli due altre grandi star del cinema hollywoodiano: Danny DeVito e Danny Glover. Piccole donne è l’ottavo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Louisa May Alcott, vincitore di un Premio Oscar® per i Migliori Costumi, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, rispettivamente Jo, Meg, Amy e Beth. Accanto a loro Laura Dern nei panni della mamma e Meryl Streep in quelli di zia March. Da non dimenticare la presenza nel cast anche di Timothée Chalamet e Louis Garrel. Per i più piccini, ecco Spie sotto copertura, avventura di animazione ispirata alla saga di 007, adattamento cinematografico del cortometraggio animato del 2009 Pigeon: Impossible di Lucas Martell. Alla regia Nick Bruno e Troy Quane con alle spalle il lavoro di animazione per L’era glaciale e Rio. Ultimo dei titoli in 4K HDR, Last Christmas scritto e diretto da Paul Feig sulla sceneggiatura del Premio Oscar® Emma Thompson, che ha realizzato il soggetto della pellicola col marito Greg Wise e recita accanto ad Emilia Clarke (Il Trono di Spade), protagonista assoluta di questa romantica commedia sulle note della hit omonima di George Michael.   

Infine, una selezione degli utlimi recenti successi italiani come Hammamet di Gianni Amelio con una straordinaria interpretazione di Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi. Una trasformazione tale che è difficile riconoscere la differenza tra i due. 5 ore di preparazione prima del ciak tra trucco e costumi per raccontare gli ultimi sei mesi della vicenda umana e politica di Craxi. Un successo al botteghino con quasi 6 milioni di Euro. Altro grande successo quello de La Dea Fortuna, ultimo lavoro di Ferzan Özpetek con brani che omaggiano la migliore musica italiana come Luna Diamante di Mina/Fossati e Che vita meravigliosa di Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Un ritorno alle origini del suo cinema più vero, quello energico, vitale e commovente a metà tra commedia romantica e melodramma con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Il film ha ottenuto 4 candidature ai David di Donatello e ha incassato oltre 8 milioni di Euro. Infine 18 regali, ispirato alla vera storia di Elisa Girotto che dopo aver scoperto di avere un cancro mentre era incinta della figlia, decide di lasciarle 18 regali, uno per ogni anno fino alla maggiore età. Con Vittoria Puccini ed Edoardo Leo nei panni del marito di Elisa, Alessio Vicenzotto, che ha collaborato alla sceneggiatura.


NOVITÀ DI APRILE 2020

Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker    01 Aprile 2020
La Dea Fortuna      02 Aprile 2020
Pinocchio (4K HDR)    02 Aprile 2020
Spie sotto copertura (4K HDR)      08 Aprile 2020
Jumanji: The Next Level (4K HDR)      10 Aprile 2020
Last Christmas (4K HDR)      10 Aprile 2020
18 Regali    16 Aprile 2020
Hammamet      23 Aprile 2020
Piccole Donne (4K HDR)       23 Aprile 2020


RAKUTEN TV
Rakuten TV è una delle principali piattaforme di Video On-Demand in Europa. Fornisce un servizio TVOD (Transactional VOD) che offre agli spettatori una vera e propria esperienza cinematografica con le ultime novità dal grande schermo nella migliore qualità audio-video. Include anche una sezione AVOD (Advertising VOD), Rakuten TV Free, in una miscela di canali tematici che abbraccia i classici di Hollywood, contenuti locali, tematici ed esclusivi, il tutto in modalità gratuita.
Rakuten TV è disponibile in 42 paesi e fa parte di Rakuten, Inc., una delle principali società di servizi Internet al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all'e-commerce, al fintech e ai contenuti digitali. Rakuten, con sede in Giappone, è anche noto per le sue partnership con il Barcellona Football Club, l’NBA, i Golden State Warriors, la Coppa Davis e la Spartan Race.