Instagram

Rinnovate The Good Doctor, Modern Family, Mom e altre serie

Mercoledì 06 Febbraio 2019


Mentre in Italia eravamo intenti a seguire il Festival di SanRemo, dagli States arrivavano importanti aggiornamenti sul destino di tante serie tv.

The Good DoctorIl network ABC ha annunciato di aver rinnovato The Good Doctor, il medical drama con protagonista Freddie Highmore, per una terza stagione. Fanno parte del cast anche Richard Schiff, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Hill Harper e Fiona Gubelmann, mentre Daniel Dae Kim (Lost) è produttore esecutivo, e notiziona, parteciperà come guest star ad un arco di quattro episodi nel ruolo del Dr. Jackson Han, un nuovo chirurgo il cui arrivo scuoterà un po' le cose all'ospedale. Ricordiamo che in Italia la seconda stagione è attualmente in onda la domenica sera alle su Rai2.

Nelle scorse ore, ABC ha rinnovato anche la nuova sere drama A Million Little Things e la premiata sitcom Modern Family, per una undicesima ma (finalmente?) ultima stagione.

Modern Family"Per 10 anni, i nostri personaggi hanno affrontato coraggiosamente i punti di svolta della vita, traendone un grande arricchimento personale", ha riferito  il co-ideatore e produttore esecutivo della serie, Christopher Lloyd. "Anche dopo 10 anni insieme, abbiamo realizzato che ci sono ancora alcune cose che i nostri sceneggiatori non sanno ancora delle  vite sessuali di ciascuno", ha aggiunto il co-ideatore e produttore esecutivo  Steve Levitan.


Conferma anche per un altro medical drama, in onda però su NBC:  New Amsterdam tornerà nel 2019/2020 con la seconda stagione."Siamo entusiasti nell'aver visto quanto il pubblico abbia accolto il Dr. Max Goodwin e tutti i personaggi che hanno reso New Amsterdam una serie medicale incredibilmente convincente", hanno dichiarato Lisa Katz e Tracey Pakosta, co-presidenti della programmazione per NBC Entertainment, in un comunicato. "Congratulazioni ai  [produttori esecutivi] David Schulner, Peter Horton, ai nostri sceneggiatori, e a un cast e a una troupe straordinari che hanno portato in vita  queste storie".

Protagonisti  Ryan Eggold (The Blacklist), Freema Agyeman (Doctor Who), Janet Montgomery (Salem), Jocko Sims Anupam Kher (Sense8) e Tyler Labine (Reaper).


Il network CBS ha invece deciso di rinnovare Mom, l'amata comedy di Chuck Lorre con protagoniste Allison Janney ed Anna Faris, per ben altre DUE stagioni, la settima e l'ottava.

Mom"Siamo eccezionalmente orgogliosi di avere Mom in onda; una commedia di alta qualità, con personaggi che gli spettatori amano, che porta anche forza e stabilità al nostro palinsesto ", ha dichiarato Kelly Kahl, Presidente di CBS Entertainment, in un comunicato. "Sotto la straordinaria leadership di Chuck Lorre e con il suo eccezionale team di sceneggiatori e di produttori, ci aspettiamo di avere Mom su CBS per molti anni a venire."

Thom Sherman,  Vice Presidente Senor della Programmazione, ha aggiunto "Siamo fortunati ad avere le talentuose Anna e Allison, che, con la loro arguzia, intelligenza e incomparabile abilità comica, sono a capo del brillante cast di questa serie".


Good TroubleNon è rimasta a guardare nemmeno la rete via cavo Freeform, che, sempre al TCA press tour invernale, ha confermato  Grown-ish, spin-off di Black-ish, per una terza stagione, e  Good Trouble, spin-off di The Fosters, per una seconda stagione. Sempre Freeform ha annunciato di aver ordinato la produzione di 10 episodi del  remake di Party of Five, in Italia nota come Cinque in famiglia, scritta e prodotta  dagli stessi ideatori dell'originale, ma con protaginisti cinque fratelli di origini latine, gli Acosta.

Ma non solo buone notizie; è stato annunciato che la prossima, terza, stagione di Legion, attesa sugli schermi a giugno, sarà anche l'ultima.

"Noah Hawley ha sempre considerato Legion come una serie di tre stagioni" ha spiegato  John Landgraf, CEO della rete via cavo FX che trasmette lo show negli States. "e ha confermato la volontà di rimanere fedele al suo piano. Questa sarà la stagione finale."

Legion