Instagram

La terza stagione di LAST KINGDOM arriva su Premium Stories

Sabato 09 Febbraio 2019

The Last Kingdom

LAST KINGDOM - Stagione 3

Da sabato 9 febbraio, alle 21.15 su Premium Stories

The Last Kingdom è l’adattamento in forma di serie tv storica della collana di romanzi Le storie dei Re Sassoni scritta da Bernard Cornwell.  La terza stagione è basata sul quinto e sesto romanzo della serie, ovvero Il Signore della Guerra e La Morte dei Re.

La seconda stagione ha visto Uhtred intraprendere un viaggio verso il nord per vendicare la morte di Earl Ragnar e riconquistare le terre di Bebbanburg, mentre Re Alfred cerca di unificare i regni d’Inghilterra.

In questa nuova stagione ci sarà molto altro dolore per Uhtred. Re Alfred ormai è vecchio e malato, incapace di respingere tutti gli assalti dei vichinghi e ossessionato dall’idea di convertire il mondo alla fede cristiana. Uthred si dedicherà alla conquista della sua “casa” natia, Bebbanburg, la fortezza che gli spetta di diritto e che suo zio possiede. Uhtred combatterà quindi per se stesso e per il suo destino, il destino di un guerriero.

Il cast comprende Alexander Dreymon (American Horror Story: Apocalyps) che tornerà ad interpretare Uhtred, David Dawson (Peaky Blinders) nel ruolo di Alfred, Ian Hart (Harry Potter e la pietra filosofale) come Beocca e l’attrice austriaca Emily Cox nei panni di Brida.

Composta da 10 episodi, il finale di stagione è previsto per il 2 marzo 2019.