Instagram

Criminal Minds rinnovata per una quindicesima, ma ULTIMA, stagione.

Venerdì 11 Gennaio 2019


Criminal Minds


Preparate i fazzoletti. CBS ha annunciato ieri di aver rinnovato Criminal Minds  per una quindicesima, ma ultima, stagione. La serie tornerà in onda nel corso del 2019/2020 con i 10 episodi finali, che saranno già girati questa primavera, e la porteranno a toccare il record di 325 puntate.

"È la hit di CBS per eccellenza. Siamo così orgogliosi di averla mandato in onda ", ha detto Amy Reisenbach, vice presidente esecutivo della programmazone del network. "Parla di tutto ciò che facciamo meglio, che è la televisione di qualità. Ha avuto successo non solo in onda ma anche online, sulle tv locali, a livello internazionale per ABC (Studios)."

"E' davvero dolce-amaro, ma sono così, così grata alla CBS per averci avvisato", ha commentato, invece, la showrunner Erica Messer a  TVLine a proposito della stagione finale. "Penso che una delle mie più grandi paure sia sempre stata, 'Oh amico, e se non lo sapessimo', e poi non avrebbero rinnovato lo show? Ma rispettano questa serie e il cast, la troupe e i fan abbastanza per farla finire in modo appropriato."

E chissà se nel gran finale rivederemo alcuni dei volti storici, come Mandy Patinkin, che aveva deciso di lasciare dopo la seconda stagione, Thomas Gibson, licenziato nel  2016, e Shemar Moore, ora impegnato in S.W.A.T..

Negli States, Criminal Minds riprenderà con gli ultimi 3 dei 15 episodi previsti della quattordicesima stagione il 23 gennaio il mercoledì sera su CBS. Attualmente è seguita in media da 4.7 milioni di spettatori totali (0.8 demo rating). In Italia, la serie è trasmessa su Fox Crime (Sky) e su Rai 2.

Vi mancherà?