Instagram

Cielo porta sullo schermo TRA CINQUE MINUTI IN SCENA

Venerdì 23 Agosto 2019


IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA

CIELO

PORTA SULLO SCHERMO


TRA CINQUE MINUTI IN SCENA

opera prima della regista Laura Chiossone

lunedì 26 agosto alle ore 21.15

(DTT 26, Sky 126, TivùSat 19)

 

In corrispondenza dell’uscita nelle sale cinematografiche del film “Genitori quasi perfetti”, prevista giovedì 29 agosto, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19),  lunedì 26 agosto alle ore 21.15 porta sullo schermo “Tra cinque minuti in scena”, opera prima della regista milanese Laura Chiossone. Il film ha vinto il premio “Confédération internationale des cinémas d'art et d'essai” all’Annecy Italian Cinema Festival del 2012, e vanta tra le file del cast Gianfelice Imparato e Gianna Coletti.

Tratto da una storia vera, la pellicola pone al centro il rapporto tra una figlia e una madre anziana non più autosufficiente. Gianna, la figlia, è un’attrice con uno spettacolo teatrale da preparare e una storia d’amore da portare avanti tra mille difficoltà.  Una pellicola delicata e toccante che usa il teatro come espediente per raccontare la vita in tutte le sue forme e nella sua caducità. Un viaggio leggero, ma non banale tra i ricordi di una vita e i vizi della vecchiaia, un film nel quale ci si rispecchia sorridendo.

Cielo è il canale in chiaro di Sky, lanciato in Italia nel dicembre 2009 sul digitale terrestre al canale 26, e visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 126 e su TivùSat al canale 19. Cielo offre una programmazione per oltre l’80% inedita per la tv in chiaro, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, ma anche il cinema e l’informazione di Sky TG24, e le grandi produzioni originali. La sede operativa di Cielo è a Milano. Cielo è guidato da Remo Tebaldi, Senior Director Sky Terrestrial Channels.