Instagram

Al via L’ISOLA DEI FAMOSI 2019

Mercoledì 23 Gennaio 2019



“L’ISOLA DEI FAMOSI 2019”

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CONDOTTA
DA ALESSIA MARCUZZI

A SORPRESA ALVIN SARÀ
L’INVIATO DALL’HONDURAS

IN STUDIO LE OPINIONISTE
ALBA PARIETTI E ALDA D’EUSANIO

E CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELLA
GIALAPPA’S BAND

DA GIOVEDÌ 24 GENNAIO IN DIRETTA IN PRIMA SERATA

“L’ISOLA DEI FAMOSI 2019”

Giovedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group). Al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. A sorpresa, Alvin torna a vestire i panni di inviato.

Grazie alla complicità di Filippo Nardi - che ha accettato di fingersi inviato nei giorni che hanno preceduto la partenza dei naufraghi - Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità.

I protagonisti del meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi in mezzo alla natura incontaminata e più selvaggia sono: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara.

In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Una frizzante e irriverente come solo lei sa essere, l’altra pacata ma pungente. Insieme commenteranno con sagace ironia e severo buonsenso quanto accadrà in Honduras.

Confermata la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola.

Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani che sono: Alice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy).

Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no. R101 è la radio ufficiale del programma.

“L’Isola Dei Famosi” avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.


L’ISOLA DEI PIRATI

Carina Smyth: Non vado in cerca di guai!
Jack Sparrow: Che orribile stile di vita.
Dal film: “I Pirati Dei Caraibi”

L’arcipelago de “L’Isola dei Famosi”: Cayos Cochinos nel XVII secolo era il rifugio di centinaia di pirati. Tra questi vi fu il celebre Henry Morgan che, come tanti pirati del luogo, arrembava principalmente le navi spagnole. L’isola di Roatán è anche famosa per la scoperta, negli anni '30, di un enorme tesoro di pirati da parte dell'archeologo Mitchelle Hedges, che trovò quattro casse di dobloni d'oro con le quali si costruì un castello in Inghilterra. Quest’anno l’isola mette al centro del proprio racconto il mito del pirata come ideale romantico di avventura e libertà. Da sempre infatti i corsari sono figure leggendarie che affascinano grandi e piccini. Ma chi sono i pirati? Fuorilegge pronti a tutto per guadagnare il bottino o sognatori che solcano i mari alla ricerca di luoghi in cui tutto è possibile? In questa edizione de “L’Isola dei Famosi” abbiamo l’occasione di scoprirlo seguendo le avventure dei nostri naufraghi. Questi infatti devono trovare bottini nascosti per conquistare i vantaggi necessari alla loro sopravvivenza. Per far questo hanno a disposizione criptiche mappe del tesoro che li portano a misurarsi con il proprio coraggio e la propria spregiudicatezza intellettuale per raggiungere la meta e… solo ragionando come “pirati”, liberi e avventurosi, possono conquistare il ruolo di Leader della ciurma. La fortuna per un pirata è elemento fondamentale di successo e per la prima volta in tutte le edizioni dell’isola, il più “corsaro” dei nostri naufraghi ha la possibilità sin dalla prima settimana di arrivare direttamente in finale se scova il “COCCO D’ORO”. Come può riuscirci? Usando l’arma più affilata di tutte ovvero l’istinto! Solo così può infatti dimostrare di essere il più pirata di tutti. Il campo di battaglia dell’isola è sempre stato teatro di combattimenti variegati, c’è chi si è battuto con onestà, chi ha tirato colpi bassi, chi ha alzato subito bandiera bianca e chi invece ha semplicemente vissuto ignorando i nemici. “Nell’isola dei famosi” come nel mondo corsaro non ci sono regole per vincere, e proprio per questo l’edizione che sta per iniziare è dedicata ai pirati. E citando Orlando Bloom nel film “La maledizione della prima luna” : - Jack: Mettila via figliolo, non ti fare battere un'altra volta... - Will: Non mi hai battuto mai, tu hai ignorato tutte le regole, in leale duello ti ucciderei. - Jack: Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no!?“ Cristiana Farina (capoprogetto de “L’Isola dei Famosi 2019”)