Instagram

A Torino la seconda tappa di 4 HOTEL

Mercoledì 12 Giugno 2019


SKY UNO

presenta

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL

A TORINO LA SECONDA TAPPA DELLA GARA TV TRA GLI ALBERGATORI D’ITALIA

decisivo come sempre il giudizio di

BRUNO BARBIERI

In onda giovedì 13 giugno 2019 alle ore 21.15 su Sky Uno

Disponibile su Sky On Demand e NOW TV

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL

Torino è una città concreta e laboriosa, ma anche magica e misteriosa: basta guardarla per subirne il grande fascino. Qui gli hotel nascono all’interno di ville ottocentesche, di edifici razionalisti e in antichi palazzi che hanno fatto la storia d’Italia.  Ed è qui che domani, giovedì 13 giugno alle 21.15 su Sky Uno, farà tappa il secondo appuntamento di 4 HOTEL, il programma – prodotto da Drymedia – che mette in sfida gli albergatori d’Italia. A Bruno Barbieri, severo esperto di hôtellerie, è affidato il compito di supervisionare e guidare la sfida tra gli albergatori selezionati.

Il capoluogo piemontese offre hotel di tutti i tipi, perfetti per una clientela multiforme, tanto che in questi ultimi anni gli albergatori torinesi hanno cercato di inventarsi nuove forme di accoglienza insolite e originali. Tra questi: Federica, Silvia, Piergiorgio e Ingrid, i 4 protagonisti della puntata di questa settimana, ognuno di loro con una differente filosofia dell’accoglienza. Uno solo di loro vincerà e si aggiudicherà un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, con la sua classe per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

I QUATTRO ALBERGATORI TORINESI

Piergiorgio è il presidente dell’Allegroitalia Golden Palace. È un pugliese doc trapiantato a Torino, ha un’esperienza pluriennale nell’ambito alberghiero e ha ideato il concept ‘’allegro’’. La filosofia dell’hotel è infatti quella delle tre A: ALLEGRIA, ARTE e AMORE. L’allegria si ritrova nella connotazione giocosa dell’hotel, l’arte è legata alla presenza nella struttura di tante opere d’arte e l’amore si traduce nella passione per alcuni brand italiani con cui sono state tematizzate alcune suite.

Silvia è la proprietaria di Cascina San Vito. Ha cambiato la sua vita da quando è diventata mamma di due bimbe. È passata dalla vita frenetica milanese alla pace della sua Cascina dove ha trovato il suo equilibrio. La sua struttura ubicata sulle colline torinesi offre all’ospite la ‘’campagna in città’’: a pochi minuti dal centro di Torino si può godere del più completo relax, senza rinunciare alla vita culturale e al dinamismo del capoluogo piemontese.

Federica è la giovane proprietaria del B&B Villa Erre, situato a 40 minuti da Torino. In quella che era la sua vecchia casa di famiglia, una villa di inizio ‘900, Federica ha creato un B&B letterario che concilia i servizi di un bed & breakfast con un circolo culturale per gli amanti della letteratura, creativi e scrittori che vogliono trovare ispirazione in un posto magico. Per rendere il tutto più piacevole, sono costantemente organizzate attività e feste a tema letterario.

Ingrid è la direttrice del Palazzo del Carretto Art Apartments. È innamorata del posto in cui lavora perché lo ritiene magico e ricco di storia. Palazzo del Carretto regala una totale immersione nell’arte, sia contemporanea che antica, quadri moderni si sposano brillantemente agli affreschi del ‘600 e ‘700 che dominano la struttura. Soggiornare in un Art Apartment permette agli ospiti di vivere in completa indipendenza il comfort e il lusso di un hotel a cinque stelle.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da Drymedia.

Condotto da Bruno Barbieri.
Autori: Paola Costa e Alessandro Saitta.

Regia di Davide Rossi.