Instagram

A QUELLI CHE IL CALCIO ospiti ALEANDRO BALDI, MELISSA SATTA e FRANCESCA BRIENZA

Venerdì 08 Febbraio 2019


RAI2 E RADIO2: “Quelli Che il Calcio”

Tra gli ospiti della puntata: Aleandro Baldi, Melissa Satta, Francesca Brienza, “Arisa” (Brenda Lodigiani), “Roberto Burioni” (Antonio Ornano); in collegamento Debora Salvalaggio, Dario Vergassola e Marco Malvaldi

Quelli che il Calcio” torna domenica 10 febbraio alle 13.45 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Aleandro Baldi, vincitore di Sanremo nel 1992 con “Non amarmi” tra le Nuove Proposte e nel 1994 con “Passerà”, è il protagonista musicale di una puntata che vuole celebrare il Festival e i suoi intramontabili successi: accompagnato dai Jaspers, resident band della trasmissione, il cantautore toscano proporrà i brani che nelle scorse edizioni del Festival si sono classificati secondi ma che sono rimasti nell’immaginario collettivo.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Non manca un ampio spazio dedicato alla comicità: Ubaldo Pantani imita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri; Brenda Lodigiani per la prima volta si trasforma in un’irresistibile Arisa, oltre che nella ballerina Renella; Antonio Ornano è lo scontroso immunologo Roberto Burioni, mentre Toni Bonji indossa le vesti sia del commentatore Paride Coccio che del Professor De Riccardis.

Francesco Mandelli arriva a Sanremo per riportare le impressioni e gli stati d’animo post-Festival; Dario Vergassola raggiunge la Chinatown di Milano per raccontare il capodanno cinese e l’arrivo dell’anno del maiale; infine, Mimmo Magistroni va a Tortona (AL) per riproporre le reti della Serie A insieme ai giovani calciatori dell’ASD Dertona e per partecipare a un nuovo congresso del “Movimento Terrapiattista”.

Rocco Tanica commenta il meglio e il peggio della televisione della domenica al Salottino TV; a riportare le novità dai campi della Serie A ci pensa Emanuele Dotto dalla postazione tecnica; di ritorno dal DopoFestival, Melissa Greta Marchetto alla postazione web condivide invece le “perle” scovate nella rete. Federico Russo siede al Pub di Corso Sempione per commentare l’attualità sportiva in compagnia dei suoi ospiti: l’ex ciclista Dino Zandegù, il comico Herbert Ballerina e la cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone.

A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12.30 per Bologna – Genova tocca ad Arianna Rapaccioni, moglie dell’allenatore rossoblù Mihajlović, e all’attore e comico Maurizio Lastrico; alle 15.00 per Atalanta – Spal presenti il presentatore Omar Fantini e Alessandro Valoti, fratello del calciatore Mattia; per Sampdoria Frosinone ci sono invece la showgirl Debora Salvalaggio e il docente universitario Paolo Sellari; infine, per Torino Udinese lo scrittore Marco Malvaldi, ora in libreria con “La misura dell'uomo”, e il cantante e comico Ruggero de I Timidi.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com'è cambiata la domenica degli italiani.

Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.