Instagram

Trieste premia la fiction LA PORTA ROSSA con LINO GUANCIALE a ShorTS 2018

Venerdì 06 Luglio 2018


La città di Trieste premia
“La porta rossa”
a ShorTS International Film Festival 2018


Sabato 7 luglio, in occasione delle premiazioni del festival ShorTS 2018, il regista Carmine Elia ritirerà un riconoscimento per aver portato, grazie alla celebre serie tv di RAI 2, la bellezza di Trieste nelle case di milioni di italiani e nel mondo.


Saranno presenti alla premiazione anche il produttore Maurizio Tini e gli attori della fiction Lino Guanciale, Elena Radonicich e Gaetano Bruno.


La porta rossa


Appuntamento sabato 7 luglio con le premiazioni di ShorTS International Film Festival, la manifestazione cinematografica che annuncerà i vincitori di questa 19° edizione in piazza Verdi alle ore 20.30.


Con l’occasione, la città di Trieste e il festival premieranno anche “La porta rossa”, una delle serie televisive di maggior successo di Rai 2, per aver portato la bellezza del capoluogo giuliano nelle case di milioni di italiani e nel mondo.


A ritirare il riconoscimento il regista Carmine Elia, attualmente impegnato a Trieste nella lavorazione della seconda stagione della fiction. Parteciperanno alla cerimonia di premiazione anche il produttore Maurizio Tini e gli attori protagonisti della serie tv: Lino Guanciale, Gaetano Bruno ed Elena Radonicich, quest’ultima presente anche in veste di giurata per la sezione Nuove Impronte di ShorTS 2018.

Prodotta da Vela Film e ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, “La porta rossa” è una delle fiction rivelazione del 2017: l’ultima puntata della prima stagione, trasmessa il 22 marzo dello scorso anno, è stata vista da oltre 3 milioni di telespettatori.


La fiction vede protagonista il commissario Cagliostro (Lino Guanciale), alle prese con il più intricato dei misteri: risolvere il suo stesso omicidio. Il commissario, infatti, è stato ucciso in uno scontro a fuoco e, sotto forma di fantasma, continua a vagare per la città di Trieste in cerca del suo assassino. Solo una ragazza è in grado di comunicare con lui: riuscirà a scoprire chi l'ha tradito e a salvare la vita di sua moglie (Gabriella Pession)?