Instagram

The Looming Tower: il trailer e il poster

Venerdì 12 Gennaio 2018


Sono online il trailer e il poster di The Looming Tower, la nuova serie drama con protagonisti Tahar Rahim, Jeff Daniels e Alec Baldwin,

Il progetto in 10 episodi è basato sull'omonimo romanzo  di Lawrence Wright, creato da Dan Futterman (Foxcatcher) e Alex Gibney (Going Clear: Scientology and the Prison of Belief) e prodotto dalla Legendary Television.

The Looming Tower ripercorre la crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda, e mostra in modo controverso come la rivalità tra CIA e FBI potrebbe aver inavvertitamente  posto le basi per la tragedia dell'11 settembre e la guerra in Iraq.

La serie è incentrata su Ali Soufan (Rahim) e John O'Neill (Daniels). Ali Soufan è un giovane agente della squadra antiterrorismo I-49 di John O'Neill, che diventa in breve un suo protetto grazie alla sua intelligenza, e alla sua conoscenza dell'arabo. Ali è oltraggiato dalla  perversione della sua religione fatta dai nemici degli USA,  e usa ogni suo strumento a disposizione, tra cui andare sotto copertura in gruppi estremisti,  per prevenire catastrofi.
John O’Nell è, invece, un esperto di lotta al terrorismo dell’FBI, ma anche donnaiolo, ed è convinto che Al Qaeda stia progettando un attacco contro gli Stati Uniti.
Baldwin impersonerà, infine, l'ex direttore della CIA Geroge Tenet.

The Looming Tower debutterà, negli States, il 28 febbraio, mentre in Italia arriverà su Amazon Prime Video.



The Looming Tower