Instagram

STAR TREK BEYOND per la prima volta in chiaro su TV8

Venerdì 14 Settembre 2018


PER LA PRIMA VOLTA IN CHIARO SU TV8

STAR TREK BEYOND

L’ultimo capitolo della saga cult per i fan del cinema di fantascienza

Lunedì 17 settembre alle ore 21.15 su TV8

STAR TREK BEYOND

Per la prima volta in chiaro – lunedì 17 settembre alle ore 21.15 – sbarca su TV8 (tasto 8 del telecomando) STAR TREK BEYOND (2016), l’ultimo capitolo della saga cult per tutti gli amanti del cinema di fantascienza che, da oltre 50 anni, esercita un fascino senza fine.


Il tredicesimo film della saga di Star Trek – diretto da Justin Lin – rappresenta il sequel di Star Trek –

Into Darkness di J.J. Abrams e, oltre ad aver ottenuto una candidatura ai Premi Oscar, al box office, in Italia ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,4 milioni di euro.


Nel 1966 il produttore Gene Roddenberry creò la serie televisiva omonima, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione e dalla quale, nel corso dei decenni, sono derivate altre cinque serie tv e ben 13 pellicole cinematografiche. L’epopea è ambientata nel futuro, nel XXIII secolo, e segue le avventure di una nave stellare della Federazione Unita dei Pianeti che riunisce – sotto un unico governo – numerosi popoli di sistemi stellari diversi. Fanno parte dell’equipaggio personaggi cult della saga: dal capitano James T. Kirk, al Dottor Leonard McCoy e il capo ingegnere, lo scozzese Montgomery Scott, passando per il giapponese Hikaru Sulu, l’africana Nyota Uhura e il russo, Pavel Chekov. E ovviamente l’alieno Spock, forse il personaggio più amato della saga, diviso fra la fredda logica a cui è addestrato sin dall’infanzia, al fascino delle emozioni umane, eredità di una madre terrestre. L’ultimo capitolo della saga – in prima tv free – riparte da James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise che raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.

TV8 è il canale televisivo generalista nazionale in chiaro entrato a far parte del gruppo Sky il 31 luglio 2015. Posizionato al numero 8 dell’LCN del digitale terrestre, TV8 propone una programmazione generalista, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, importanti finestre free di diritti sportivi, il cinema, l’informazione di Sky TG24, e le grandi produzioni originali. TV8 è guidato da Antonella d’Errico, Senior Director Sky Terrestrial Channels.