Instagram

Nuove serie: The Undoing, Euphoria e Little Fires Everywhere

Martedì 13 Marzo 2018

HBO ordina The Undoing ed Euphoria, mentre Hulu si aggiudica la miniserie Little Fires Everywhere, con Reese Witherspoon e Kerry Washington.


Dopo Big Little Lies,  HBO tornerà a collaborare con Nicole Kidman e lo sceneggiatore  David E. Kelley. La rete via cavo statunitense ha infatti ordinato la produzione di The Undoing, una nuova miniserie basata sul romanzo di Una famiglia felice (You Should Have Known) di Jean Hanff Korelitz, che sarà adattato per la tv da Kelley e vedrà protagonista la Kidman.

Nicole KidmanIl progetto è incentrato su Grace Sachs (Kidman),  che vive l'unica vita che abbia mai desiderato per se stessa. Lei è una terapeuta di successo che sta per pubblicare il suo primo libro, ha un marito devoto e un  figlio dodicenne che frequenta una scuola privata d'elite a New York City. Alcune settimane prima della pubblicazione del suo libro, nella sua vita, però, si apre un baratro: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto di un uomo che Grace pensava di conoscere, molte, terribili, rivelazioni. TRavolta dallo scandalo, e inorridita per aver mancato di dare ascolto ai suo stessi consigli, Grace dovrà crearsi una nuova vita,  per suo figlio e per se stessa.

"Siamo entusiasti di continuare i nostri rapporti creativi con Nicole e David", ha detto Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, "e non vedo l'ora di dare vita a questo show".

"David ha creato un'altra serie propulsiva con al centro un ruolo femminile affascinante e complicato", ha riferito la Kidman. "Sono eccitata e onorata di continuare a collaborare con HBO e David E Kelley."

"Ho adorato questo libro", ha aggiunto Kelley, "Un thriller psicologico basato su un personaggio, sono eccitato per l'adattamento ed entusiasta di poterlo fare con Nicole e HBO."

Come in BLL, Kelley farà da showrunner e anche da produttore esecutivo con la Kidman. Al momento non sappiamo chi dirigerà la miniserie e nemmeno il numero di episodi ordinati, anche se è probabile siano 7.


Sempre ieri, HBO ha ordinato Euphoria, una serie teen drama descritta come un incrocio tra i film  Kids - Monelli e Trainspotting, basato sull'omonimo format israeliano del 2012.

Il progetto sarà scritto da Sam Levinson  (Wizard of Lies) , che farà anche da produttore esecutivo con  Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni, che hanno creato l'originale, Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Yoram Mokadi e Gary Lennon.

Euphoria sarà incentrata su un gruppo di studenti delle superiori, alle prese con droga, sesso e violenza, mentre cercano di trovare un senso a un futuro incerto. La serie segue la vera storia di un adolescente che è stato ucciso al di fuori di un club, e ripercorre la vita degli adolescenti che erano presenti nel locale un anno dopo la tragedia, e i percorsi che intraprendono per far fronte alla realtà.


Il servizio streaming statunitense Hulu è invece riuscito ad aggiudicarsi Little Fires Everywhere, la miniserie basata sull'omonimo romanzo  di Celeste Ng, prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington (Scandal).

Reese Witherspoon e Kerry WashingtonIl progetto, scritto da Liz Tigelaar (Casual) e prodotto dalla Hello Sunshine della Witherspoon, dalla Simpson Street della Washington, e ABC Signature Studios, ha ricevuto l'ordine di otto episodi.

Pubblicato lo scorso anno, Little Fires Everywhere è ambientato a Shaker Heights, Ohio dove la Ng è cresciuta. La serie seguirà i destini intrecciati della famiglia Richardson, perfetta nell’immagine, e di un’enigmatica coppia madre-figlia che ha sconvolto la sua vita. La storia esplora il peso dei segreti, la natura dell’arte e dell’identità, la feroce attrazione della maternità e il pericolo di credere che seguire le regole possa evitare il disastro.

Oltre a scrivere l'adattamento, la Tigelaar servirà da produttrice esecutiva e showrunner.

"Celeste ha tessuto una storia affascinante e avvincente che ha parlato a tutti noi, e quando abbiamo ascoltato la visione di Reese, Kerry e Liz per la serie, abbiamo capito immediatamente che dovevamo portarla a Hulu", ha detto il responsabile di Hulu Joel Stillerman. "Siamo onorati di portare questa potente storia sullo schermo con Hello Sunshine. Questo è esattamente il tipo di contenuti interessanti e culturalmente rilevanti che incarna il nostro marchio Hulu Originals".