Instagram

Black Spot, il nuovo successo francese ora disponibile su Amazon Prime Video!

Martedì 23 Gennaio 2018

Black Spot

BLACK SPOT è ora disponibile su Amazon Prime Video in più di 200 paesi!

BLACK SPOT,  miniserie thriller francese in otto episodi, è la prima serie TV francese ad essere distribuita da Amazon in tutto il mondo, e da oggi è disponibile anche in italiano su Amazon prime Video. Lasciati sedurre dalla foresta.


TRAMA

Villefranche è una piccola citta situata nel cuore di una grande foresta che rende tutte le telecomunicazioni problematiche. Questo posto non è come gli altri non ha zone indicate sulle mappe geografi che, la criminalità ha un tasso di omicidi sei volte più alto rispetto alla media nazionale e molti altri misteri. La piccola cittadina può contare sulla fi gura del maggiore Laurène Weiss. Per risolvere i misteriosi crimini che accadono in città, si spinge sempre più lontano tra gli alberi della foresta pieni di segreti e soprattutto verso il luogo del suo rapimento occorso 20 anni prima.

I PERSONAGGI

S E R G E N T E   L A U R E N E   W E I S S
S U L I A N E   B R A H I M

Laurène simboleggia il «guardiano» della città, nata e vissuta a Villefranche, sensuale, intuitiva e inquieta al tempo stesso. Laurène è la prima ad essere preoccupata per i crimini e gli strani eventi che coinvolgono il suo mondo. Connessa alle forze della natura in un modo che non può sempre spiegare, è accompagnata da sensazioni e premonizioni che si moltiplicano intorno a lei. Madre single di una fi glia adolescente ribelle e dallo spirito libero come lei, Laurène cerca come meglio può, di mantenere l’ordine all’interno della sua vivace comunità e di rimanere neutrale nelle varie battaglie che sconvolgono la città. Ma ci riuscirà solo in parte a causa della sua diffi cile storia d’amore con il sindaco della città, un uomo che non può avere e nel quale si rifi uta di vedere la corruzione. Nel frattempo, le sue indagini e i suoi incubi la riconducono ogni volta nella foresta, dove si reca instancabilmente ogni notte. Laurène è a caccia delle ombre di un antico trauma che ha sconvolto la sua esistenza.

P R O C U R ATOR E   D I S T R E T T U A L E   F R A N C K   S I R I A N I
L A U R E N T   C A P E L L U T T O

Il nuovo sostituto del pubblico ministero non è del posto; è appena arrivato per cercare rifugio dopo aver sfi dato qualcuno più grande di lui, in un paese che non gli si addiceva più. Per questo personaggio, tipico uomo di città, sempre in giacca e cravatta e che soffre di terribili allergie verso qualunque cosa, questo nuovo ambiente è un costante attacco alla sua persona e un purgatorio che gli causerà continue sofferenze. Eppure Siriani guarda Villefranche con uno sguardo divertito, alternando insulti e commenti impassibili quando si imbatte nelle stranezze del luogo. In qualità di procuratore sa essere severo e senza pietà, per poi rivelarsi umano e comprensivo, quando meno ce lo si aspetta. Siriani capisce fi n dall’inizio che il sindaco è un uomo corrotto e fa di tutto per incastrarlo (senza dire che sarà lui il suo biglietto di ritorno). Lascia il suo uffi cio in tribunale per stabilirsi a Villefranche, diventando una presenza costante e guardinga.

O R S O
H U B E R T   D E L A T T R E

O rso è un ex giocatore di rugby dall’imponente corporatura, che funge da leale vice di Laurène nelle loro indagini. Divertente e simpatico, usa la sua statura imponente per risolvere la maggior parte dei problemi a distanza, passando senza troppa diffi coltà da uno sguardo omicida a un sorriso gentile e viceversa. Ma se questo non dovesse bastare, è pronto ad usare tutta la sua fi sicità, specie se c’è in gioco la sicurezza di Laurène. Come dice sempre, Laurène protegge la città e protegge Laurène.

B E R T R A N D   S T E I N E R
S A M U E L   J O U Y


Il sindaco di Villefranche è anche uno degli uomini più ricchi della regione, proprietario, insieme a suo padre, di un certo numero di imprese locali. Questo mix di responsabilità e attività è ovviamente una porta aperta a ogni possibile contrattazione politica e fi nanziaria. Steiner ha una doppia personalità: è impulsivo, abituato a fare a modo suo e pronto ad assumere atteggiamenti mafi osi per ottenere ciò che desidera, ma è anche un uomo leale, pronto a qualsiasi cosa pur di difendere un amico o un lavoratore in una situazione diffi cile. Fondamentalmente, Bertrand ha la tendenza a comportarsi come un bambino viziato che ha avuto tutto ciò che ha sempre desiderato...

E P I S O D I


EPISODIO 1
In mezzo alla foresta viene trovato, penzolante da un albero, il corpo di una giovane donna . Laurène Weiss cerca di risolvere il caso mentre in città arriva il nuovo procuratore Frank Siriani. Investigano insieme in una città già provata dalla chiusura della segheria locale e dalla sparizione della fi glia del sindaco.

EPISODIO 2
Laurène, nella foresta, si imbatte in un lupo che sembra vegliare su un neonato nascosto in una scatola di cartone. Si scopre che il bambino è stato rapito. Scattano le ricerche  per trovare i genitori. Nella foresta, il lupo sembra segiire a distanza Laurène . Mentre la vicenda si complica, i ricordi del suo passato vengono in superfi cie.

EPISODIO 3
Un appassionato di speleologia torna da un labirinto di grotte traumatizzato per aver perso la sua fi danzata proprio là sotto. Ma non si trovano tracce di lei. Nel frattempo Cora sospetta che un gruppo di attivisti fanatici sia coinvolto nel rapimento della fi glia del sindaco.

EPISODIO 4
Durante la tradizionale veglia per il compimento dei diciotto anni, Alexis viene trovato morto. I primi a essere sospettati, sono gli altri amici che si trovavano con lui. Attraverso i filmati girati dai loro cellulari, riescono ad arrivare alla soluzione del caso, ma Laurene nutre dei dubbi. Intanto, Cora si fa incastarare da Roman.

EPISODIO 5
Nel bar di Villefranche, alcuni uomini, durante quella che sembra una rapina, feriscono Hermann. Laurene intuisce che c’è qualcosa di più. Il responsabile è Rico, il capo di una banda che dieci anni fa ha effettuato molte rapine in Costa Azzurra ed è l’ex di Anna. E’ tornato per riprendersi suo fi glio.

EPISODIO 6
Una donna, dopo aver scoperto che suo marito tutti i giovedì stupra una ragazza della sua squadra di nuoto, si uccide. Laurene prova a incastrare il viscido allenatore, ma il suo avvocato per il momento lo fa scagionare. La ragazza decide di farsi giustizia da sola e lo uccide. Intanto Bertrand viene arrestato per aver nascosto informazioni riguardanti la scomparsa di sua fi glia

EPISODIO 7
Il padre di un adolescente con handicap mentale viene trovato morto nella sua fattoria dalla patologa forense Leila Barami. È stato chiaramente aggredito. Laurène, con Nounours, Leila e Hermann cercano di capire chi può aver ucciso un semplice contadino. Laurène è anche turbata e preoccupata perché il procuratore Siriani ha posto Bertrand Steiner in stato di fermo.

EPISODIO 8
Il cerchio si stringe sempre di più intorno all’assassino. Laurene si ritrova alla fi ne della corsa. Bertrand prende una decisione drastica dopo aver quasi ucciso Roman, ritenendolo il colpevole dell’omicidio della fi glia.


INFORMAZIONI TECNICHE

·         8 X 52 MIN

·         Creato da Mathieu Missoffe

·         Scritto da Mathieu Missoffe, Florent Meyer e Antonin Martin-Hilbert

·         Diretto da Thierry Poiraud e Julien Despaux

·         Produttore esecutivo : Pascal Wyn

·         Prodotto da Vincent Mouluquet per Ego Productions / Pascale Breugnot

·         Coproduzione con Be-Films e RTBF con la partecipazione di France Télévisions, Wallimage, la regione Grand Est,

·         il dipartimento francese di Les Vosges, Strasbourg Eurométropole, Procirep e AB Groupe.

·         Casting : Suliane Brahim nel ruolo di Laurène Weiss, Hubert Delattre nel ruolo di Martial Ferrandis / Nounours, Laurent Capelluto nel ruolo di Franck Siriani, Samuel Jouy nel ruolo di Bertrand Steiner and Renaud Rutten, Tiphaine Daviot, Camille Aguilar, Anne Suarez, Sabine Hennequin…