Instagram

PLANET EARTH II in homevideo

Giovedì 12 Ottobre 2017

PLANET EARTH II, IL DOCUMENTARIO

ALLA SCOPERTA DEL PIANETA
ARRIVA IN HOME VIDEO


A partire dal 12 ottobre comincia uno straordinario viaggio
alla scoperta del pianeta Terra, realizzato con l'altissima tecnologia dell’UHD HDR.


Koch Media porta in Home Video “Planet Earth II”,
un sorprendente documentario attraverso
le meraviglie della natura nei quattro angoli del pianeta.


        



L’autunno di Koch Media comincia con un tour in alta definizione attraverso le meraviglie della natura: la serie documentaristica “Planet Earth II” arriva in home video dal 12 ottobre, disponibile in un’imperdibile edizione Blu-Ray + 4K ultra HD con 4 dischi, in formato DVD da 3 dischi e in Blu-Ray da 2 dischi.


Un franchising BBC apprezzato in tutto il mondo per un’opera realizzata con l'altissima tecnologia dell’UHD HDR e narrata nella versione originale da David Attenborough. La produzione è inoltre impreziosita dalle musiche originali composte dal premio Oscar Hans Zimmer, autore delle musiche de Il Gladiatore e di Interstellar, per il quale ha vinto un Academy Award.


Il risultato sono delle riprese mozzafiato e dettagliatissime, per la migliore serie di documentari sugli animali mai realizzata. Un’opera da record, girata in 40 paesi diversi nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2089 giorni di riprese: una troupe ha trascorso un anno sull’isola di Zavodovski, in Antartide, un’altra si è accampata per cinque mesi sul Delta dell’Okavango, in Botswana. E ancora, l’Arcipelago delle Galápagos, sulle tracce delle iguane marine, fino alla Cordigliera delle Ande, per osservare un Viscacha che si riscalda al sole del mattino.


La narrazione si snoda su 6 differenti episodi, o habitat (isole, montagne, giungla, deserti, praterie, città) in un tour spettacolare del nostro pianeta per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra. Dagli incontri faccia a faccia con gli animali più incredibili ad un epico viaggio attraverso i territori più selvaggi: tutto questo è Planet Earth II, un’esperienza straordinaria del mondo della natura e delle sue leggi, come mai prima erano state mostrate.


Il Blu-Ray e il 4K presentano cover lenticolari per un effetto 3D di grande profondità. Infine, tutte le edizioni sono arricchite da preziosi booklet fotografici e diari, che raccontano più da vicino i dietro le quinte e il making of di questa straordinaria produzione durata 10 anni.