Instagram

Nuova serie: You

Venerdì 21 Aprile 2017

La rete via cavo statunitense Lifetime ha ordinato la produzione di 10 episodi di You,  thriller psicologico creato da Greg Berlanti (produttore delle serie tratte dai fumetti della DC dell’Arrowverse) e Sera Gamble (produttrice esecutiva e co-autrice di The Magicians).

TuIl progetto, basato sull'omonimo romanzo di Caroline Kepnes (in italiano Tu, edito da Mondadori) è descritto come una storia d’amore del 21esimo secolo, che parte dalla domanda "Cosa faresti per amore?". Quando un brillante manager di una catena di librerie incontra un'aspirante scrittrice, la sua risposta diventa chiara: "Tutto". Usando internet e i social media come strumenti per scoprire i dettagli più intimi e avvicinarla, la situazione degenera in ossessione, quando l’uomo decide di rimuovere ogni ostacolo, e persone, sulla sua strada.

"You  è la storia d'amore più contorta di  sempre," ha detto Liz Gateley, responsabile della programmazione di Lifetime. "Un thriller romantico incentrato su un rapporto tra due persone che viene spinto troppo oltre, la serie esplorerà il confine tra passione e ossessione. Nelle mani incredibilmente talentuose di Greg e Sera, sappiamo che questo progetto sarà speciale".

Berlanti e la Gamble faranno  da showrunner, nonchè da produttori esecutivi con la Berlanti Prods e Leslie Morgenstein e Gina Girolamo della Alloy.

You, che era stata originariamente sviluppata per Showtime un paio di anni fa, si unisce così alle altre serie originali di  Lifetime, UnReal e Mary Kills People.