Instagram

Nuova serie: The Legend of Monkey

Venerdì 21 Aprile 2017

See-Saw Films e Jump Film & TV hanno stretto una collaborazione per la realizzazione della nuova serie  live-action The Legend of Monkey. Le riprese sono attualmente in corso in Nuova Zelanda, per un debutto in tv previsto su ABC , TVNZ e Netflix nel corso del 2018.

Il progetto, in dieci episodi da 30 minuti, è ispirato alla fiaba cinese del sedicesimo secolo Journey to the West, e racconta la storia di una giovane ragazza e un trio di Dei caduti, che partono per un pericoloso viaggio per mettere fine ad un demoniaco regno di caos e ristabilire l’equilibrio del loro mondo.

Fanno parte del cast  Chai Hansen (Mako Mermaids, The 100) nel ruolo di Monkey,  Luciane Buchanan (Filthy Rich, Blue Rose) nei panni di Tripitaka, Josh Thomson (Terry Teo, 7 Days) come Pigsy ed Emile Cocquerel (Lion, An Accidental Soldier) come Sandy.

Jacquelin Perske (Spirited) si occuperà della sceneggiatura con Craig Irvin (Nowhere Boys) e Samantha Strauss (Dance Academy) . Gerard Johnstone (Housebound) è il regista principale.

"Il mitico racconto di Monkey King è una storia che continua ad affascinare il pubblico in tutto il mondo", ha riferito Michael Carrington di ABC Television."Il nostro partner di produzione See-Saw Films sta portando in vita The Legend of Monkey  attraverso luoghi e scenografie incredibili, un team di produzione acclamato e un eccitante e diversificato giovane cast.  Non vediamo l’ora che i fan vedano questa nuova serie che mostra l’eroe che amano, e siamo altrettanto entusiasti di presentare questo rivisitato magico ed eccitante mondo ad una intera nuova generazione di spettatori."

The Legend of Monkey
©MONKEY TV HOLDINGS PTY LTD Photo Geoffrey Short L – R Pigsy (Josh Thomson), Monkey (Chai Hansen),Tripitaka (Luciane Buchanan), Sandy (Emilie Cocquerel)