Instagram

Nuova serie: Pose

Giovedì 28 Dicembre 2017

Pose

La rete via cavo statunitense FX ha ufficialmente ordinato la produzione di Pose, la nuova serie drammatica musicale di Ryan Murphy.

Il progetto, ambientato negli anni '80,  esaminerà  diversi ceti sociali di New York City, il lusso dell'era Trump contrapposto alla vita nei sobborghi e la subcultura LGBT .

Protagonisti James Van Der Beek (Dawson's Creek, What Would Diplo Do?)Kate Mara (House of Cards), ed Evan Peters (American Horror Story), con Billy Porter,  Ryan Jamall Swain e Dyllon Burnside.

Non ci sarà, invece, Tatiana Maslany (Orphan Black), il cui ruolo di un'insegnante di danza moderna particolarmente interessata al talento di Damon ( Jamaal Swain) è stato riconcepito e riscritto  per una 'donna afro americana cinquantenne' ed è stato assegnato a Charlayne Woodard (SVU, ER).

Nel cast anche  MJ Rodriguez (nel ruolo di Blanca),  Indya Moore (come Angel),  Dominique Jackson (come Elektra), Hailie Sahar (come Lulu), e  Angelica Ross (come Candy); è il maggior numero di attori transgender presenti nel cast fisso di una serie di sempre.

Murphy ha creato la serie con il collaboratore storico  Brad Falchuk (Glee, American Horror Story) e con Steven Canals. Canals ha scritto la sceneggiatura con Our Lady J e con l’attivista per i diritti transgender e scrittrice Janet Mock.  Michael Roberson e Twiggy Pucci Garçon hanno collaborato nella ricostruzione della comunità di  New York. Infine, Leiomy Maldonado e  Danielle Polanco si occuperanno delle coreografie.

"Sono entusiasta di unire le forze con John Landgraf ed FX Networks e FXP e Dana Walden, Gary Newman e Fox 21 Television Studios per presentare quello che penso sia un punto di svolta di uno show, che nel suo cuore è una serie edificante sull'universale ricerca dell' identità, della famiglia e del rispetto ", ha detto Murphy. "Oltre ad essere un musical  e uno sguardo affermativo alla vita americana negli anni '80, sono così orgoglioso che Pose ed FX abbiano fatto la storia sin dall'inizio presentando nel cast fisso  il maggior numero di attori  trans  in una produzione televisiva americana. Inoltre, la prima stagione di Pose presenterà più di 50 personaggi LGBTQ - un record nella storia della televisione americana. Non vedo l'ora che la gente veda questo cast  incredibilmente talentuoso e appassionato."

Le riprese degli 8 episodi inizieranno a febbraio  a New York, per un debutto in tv previsto per l'estate.



Pose