Instagram

Nickelodeon ordina la nuova serie Star Falls e rinnova I Am Frankie

Martedì 14 Novembre 2017


 I Am Frankie

Il network statunitense Nickelodeon ha ordinato la produzione di 20 episodi della nuova serie live-action Star Falls, e ha rinnovato I Am Frankie per una seconda stagione.

Creata da George Doty IV(Scooby Doo and the Loch Ness Monster), Star Falls racconta la storia di Sophia, un'adolescente determinata, che convince una star del cinema hollywoodiano e la sua famiglia a vivere nella sua casa mentre gira un film in città, con la speranza di sistemarlo con sua madre.  Ma i tre figli dell'attore scopriranno che la quotidianità rurale è un drastico cambiamento dallo stile di vita a cui sono abituati a Los Angeles. Il debutto è atteso nel cordo del 2018.

Siena Agudong (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn) interpreterà Sophia Miller, mentre Kamaia Fairburn (Aaliyah: The Princess of R&B) sarà Diamond Brooks, Tomaso Sanelli (The Passenger) sarà Nate Rex, Jadiel Dowlin (Annedroids) sarà Phoenix Brooks, e Marcus Cornwall avrà il ruolo di Bo Brooks.

"Star Falls racconta l'irresistibile storia di due ragazze, una proveniente da Hollywood e una da una piccola città, che, nonostante le loro differenze, scoprono divertimento, avventura e sorellanza, quando decidono di mettere insieme i loro genitori", ha dichiarato Bronwen O'Keefe, responsabile di Nickelodeon. " La serie porta in vita due forti personaggi femminili, che sono audaci, coraggiosi, divertenti e colmi di cuore".

La serie I Am Frankie, creata dalla sceneggiatrice argentina Marcela Citterio, è incentrata su Frankie Gaines (Alex Hook), una ragazza come tante ma che in realtà è un androide. Nella seconda stagione, Frankie comincia  finalmente ad adattarsi e a capire cosa significa essere umani, con l'aiuto della sua migliore amica, Dayton (Nicole Alyse Nelson). Le cose si complicheranno quando un nuovo androide arriverà alla Sepulveda High, e il mondo scoprirà della loro esistenza. E quando WARPA tornerà con una nuova minaccia, Frankie dovrà lottare per mantenere segreta la sua vera identità, e tenere al sicuro i suoi amici e la sua famiglia.

Oltre a Hook e Nelson, fanno parte del cast Carson Rowland, Kyson Facer, Sophia Forest, Mohana Krishnan, Uriel Baldesco, Kristi Beckett, Jayce Mroz e  Armani Barrett.