Instagram

Il tredicesimo Dottore è una donna: Jodie Whittaker è il nuovo Doctor Who

Domenica 16 Luglio 2017

 Jodie Whittaker sarà il nuovo, tredicesimo Dottore

BBC ha da poco annunciato che Jodie Whittaker sarà il nuovo, tredicesimo Dottore, diventando così la prima Doctor Who donna di sempre!

L’attrice, vista in Broadchurch, sostituirà Peter Capaldi  nello speciale natalizio della serie, in cui il Signore del Tempo andrà incontro all'ennesima rigenerazione.

"Sono più che entusiasta di cominciare questo viaggio epico, con Chris [Chibnall, il nuovo showrunner] e tutti i Whovian di questo pianeta", ha dichiarato la Whittaker in un comunicato. "È più di un onore interpretare il Dottore. Significa ricordare tutti quelli che sono stata, mentre mi appresto ad abbracciare tutto quello che il Dottore sta per essere: speranza. Non vedo l'ora".

Capaldi ha definito l'attrice con "il cuore immenso necessario a interpretare questa parte così speciale. Sarà un fantastico Dottore", mentre Chibnall, che dall'undicesima stagione prenderà il posto di  Steven Moffat, ha dichiarato: "Ho sempre saputo di volere che il tredicesimo Dottore fosse una donna, e siamo entusiasti di aver ottenuto la nostra prima scelta. La sua audizione per la parte ci ha davvero conquistati. Jodie è una forza della natura, divertente e intelligente, e porterà al ruolo  brio, forza e calore".

Cosa ne dite della scelta? Aspettiamo i vostri commenti!