Instagram

Il nuovo promo di The Handmaid’s Tale

Sabato 04 Febbraio 2017
The Handmaid’s Tale

È online un nuovo promo della serie The Handmaid's Tale, che sarà trasmesso durante il Super Bowl 2017, l’appuntamento sportivo più atteso dell’anno, previsto per domenica 5 febbraio.



Basato sull'omonimo romanzo di Margaret Atwood, in italiano pubblicato con il titolo Il racconto dell’ancella, il progetto in 10 episodi  racconta la storia della vita a Gilead/Galaad, una società totalitaria distopica che era  parte degli Stati Uniti. Di fronte ai disastri ambientali e ad un tasso di natalità in  calo, Galaad è governata da un contorto fondamentalismo religioso, che tratta le donne come proprietà dello stato. Una della poche donne fertili rimaste è Offred/Difred, interpretata da Elisabeth Moss, un’ancella domestica del Comandante, una delle donne caste costretta alla servitù sessuale come ultimo e disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato. In questa società terrificante dove una parola sbagliata può mettere fine alla sua vita, Offred/Difred si fa strada tra il Comandante, le sue mogli crudeli, la domestica Marthas e le sue compagne ancelle, dove chiunque potrebbe essere una spia per Galaad,  con un unico obbiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata portata via.

Ricordiamo che fanno parte del cast anche Joseph Fiennes (American Horror Story), Yvonne Strahovski (Chuck) Max Minghella (The Mindy Project), Ann Dowd (The Leftovers), Samira Wiley (Orange is the New Black), Madeline Brewer (Hemlock Grove) mentre  Alexis Bledel (Gilmore Girls) apparirà in modo ricorrente.

The Handmaid's Tale debutterà su Hulu il prossimo 26 aprile.