Instagram

Goliath rinnovata per la seconda stagione

Giovedì 16 Febbraio 2017
Goliath

Amazon ha annunciato ieri di aver rinnovato Goliath, il  legal drama di David E. Kelley con protagonista Billy Bob Thornton, per una seconda stagione.

Clyde Phillips, precedentemente alla guida di Dexter (Stagioni 1-4) e Nurse Jackie (Stagioni 5-7), è stato scelto come nuovo showrunner.

"Amazon è orgogliosa di Goliath e della straordinaria performance del vincitore del Golden Globe Billy Bob," ha riferito Joe Lewis, responsabile di Amazon  Studios,  in un comunicato. "Grandi serie come questa contribuiscono a elevare l'arte della narrazione. Non vediamo l'ora di offrire ai nostri abbonati una nuova stagione al più presto."

Il progetto è incentrato su Billy McBride (Thornton), un avvocato un tempo rispettato, che è diventato l'ombra di se stesso dopo aver perso un caso che ha visto un ragazzo innocente venire ucciso . Il suo senso di colpa affogato nell'alcolismo gli costa la moglie e il suo lavoro, quando il suo partner di lunga data lo estromette dall'importante studio legale che aveva fondato con lui. Tuttavia, quando un giovane avvocato che è stato appena licenziato dal suo ex studio gli sottopone un intricato caso di una persona condannata alla pena di morte per errore, l’uomo trova la motivazione per riprendere in mano la sua vita.

Al momento, Thornton è l'unico membro del cast ad essere confermato nei nuovi episodi. In passato Kelley aveva svelato che solo alcuni attori della prima stagione sarebbero tornati in caso di rinnovo, perchè ci si concentrerà su un nuovo caso: chi sarà tra William Hurt, Maria Bello, Olivia Thirlby e Molly Parker?