Instagram

Cartoonito presenta SIMONE

Giovedì 07 Dicembre 2017

CARTOONITO presenta:

SIMONE

IN ESCLUSIVA PRIMA TV

In anteprima il 7 dicembre alle 20.30 e dal 22 dicembre tutti i giorni alle 13.00

Il 24 dicembre alle 13.00 lo speciale natalizio Simone – La notte di Natale

SIMONE

Arriva finalmente in Italia in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT), SIMONE.

La serie TV è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

I primi episodi della serie andranno in onda in anteprima il 7 dicembre alle 20.30. L’appuntamento sarà poi dal 22 dicembre tutti i giorni alle 13.00.

Da non perdere, inoltre, il 24 dicembre alle 13.00 lo speciale natalizio SIMONE - LA NOTTE DI NATALE.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.  Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.

Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.

Nello speciale natalizio SIMONE - LA NOTTE DI NATALE vedremo il piccolo protagonista preoccupato che Babbo Natale non riesca a trovare la loro casa circondata da tantissima neve. Così con suo fratello Gaspare, realizzerà, di nascosto dai genitori, una pista di atterraggio per la slitta  usando le luci  rubate dall’albero di Natale.

I piccoli spettatori si immedesimeranno in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, ed i genitori ritroveranno nello show quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.

La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano il libro. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nel look&feel dello show.