Instagram

Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito celebrano la festa del papà

Domenica 19 Marzo 2017
CARTOON NETWORK, BOOMERANG, BOING E CARTOONITO CELEBRANO LA FESTA DEL PAPA'

CARTOON NETWORK, BOOMERANG, BOING E CARTOONITO

CELEBRANO LA FESTA DEL PAPÀ

IL 19 MARZO PER TUTTO IL GIORNO ANDRA’ IN ONDA

UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE


Il 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium), Boomerang (Canale 609 di Sky), Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) sono felici di presentare una programmazione speciale dedicata al primo vero eroe di ogni bambino: il papà.


Su CARTOON NETWORK (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) dalle 8.45 andrà in onda Un papà per amico, con tanti e stravaganti episodi de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL con protagonista Richard Watterson. Quale personaggio, infatti, è più appropriato per festeggiare questo giorno così speciale? Richard, padre di GumballAnais, padre adottivo di Darwin e marito di mamma Nicole, è un simpatico coniglio rosa con la caratteristica di essere leggermente strampalato e, soprattutto, un po’ pigro, ma che rappresenta appieno l’amore vero e genuino di un genitore verso i propri figli.

Su BOOMERANG (canale 609 di Sky), invece, per tutto il giorno andrà in onda L’Apprendista Papà, uno stunt con protagonisti i papà più goffi e maldestri del canale.

Una delle star di questa giornata sarà Ed, di CRACKÉ, il papà struzzo più ansioso e apprensivo di sempre, che fa di tutto per proteggere le sue otto preziose uova dai pericoli. Questo papà un po’ inesperto finisce spesso nei guai nel tentativo di salvaguardare il benessere dei suoi piccoli non ancora nati.

Fortunatamente, il suo amore, la sua apprensione e devozione, faranno in modo che ci sia sempre un lieto fine per tutte le uova e per questo fantastico e dolce papà.

Durante questa giornata piena di divertimento, non mancherà L’APPRENDISTA CAVALIERE con episodi che vedono protagonista Henry d’Orange, padre di Jimmy.

Sempre disponibile con suo figlio e la sua amica Cat, fa sì che i due giovani possano vivere insieme a lui avventure senza precedenti, combattendo nemici di tutti i tipi. Questo papà è l’emblema dell’allegria e dell’ottimismo.

Non mancherà, in occasione di questa giornata, l’appuntamento con papà Maurice, di VITA DA GIUNGLA: ALLA RISCOSSA! Questo giovane e determinato papà, che combatte insieme alla sua squadra le ingiustizie della giungla, si distingue proprio per il suo amore e la sua attenzione verso Junior, sue figlio adottivo e pesce tigre. Le avventure dei due e dei loro amici sono uno spettacolo imperdibile dove il divertimento è più che assicurato.


Anche BOING (canale 40 del DTT) celebra La Festa del Papà con una programmazione ad hoc in onda dalle 8.45 che vedrà protagonisti gli speciali papà di STEVEN UNIVERSE e delle POWERPUFF GIRLS.

Nonostante i poteri di STEVEN derivino dalla madre, fondamentale è il ruolo di papà Greg, attivamente coinvolto nella vita del figlio e sempre pronto ad aiutarlo e a rispondere ai suoi dubbi.

L’appuntamento prosegue con THE POWERPUFF GIRLS che, questa volta, vedrà come protagonista delle puntate il professor Utonium, creatore delle tre eroine e loro amorevole padre.

Il professore ha una particolare attenzione per delle figlie così speciali. Oltre ad essere uno scienziato dai grandi meriti, è anche  un padre eccezionale con quelle che sono la sua più grande invenzione: Lolly, Dolly e Molly nate per errore quando Utonium alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” ha aggiunto il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena ed ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine sempre pronte a sconfiggere il male.


Per ogni bambino il suo papà è un eroe, per questo CARTOONITO (canale 46 del DTT) celebra questa giornata speciale dedicando la sua programmazione ai personaggi più valorosi ed amati del Canale con la maratona: “Papà sei il mio eroe”.

Si parte con PAW PATROL. I sei cuccioli ed il loro padroncino si troveranno a dover affrontare le emergenze che minacciano la sicurezza della comunità, servendosi dei loro gadget tecnologici che li caratterizzano uno per uno. Questi accessori infatti danno un’abilità particolare ad ognuno di loro e gli permettono di dare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni.

Si prosegue poi con SAM IL POMPIERE, l’eroe per eccellenza, personaggio amato dai cittadini di PontyPandy, che contano su di lui per qualsiasi emergenza. Il protagonista è calmo e infonde una particolare fiducia e tranquillità a tutti coloro che si trovano in pericolo. Sam però insegna anche l’importanza di poter contare sul gruppo, servendosi della sua squadra per riuscire a risolvere ed evitare tutti gli incidenti ed i pericoli della città.

Lo spettacolo prosegue con SUPER WINGS, lo show che segue le avventure di un adorabile aereoplanino di nome Jett, che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna, è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore. Inoltre Jett, insieme ai suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, si troverà spesso ad aiutare i bambini nella risoluzione di un problema o a realizzare un loro desiderio.

Non poteva mancare uno spazio riservato a BLAZE E LE MEGA-MACCHINE, pieno d’azione e divertimento con una parte interattiva che permette ai bambini ed i loro papà di sentirsi coinvolti nella risoluzione dei problemi che si presentano nelle diverse puntate. Inoltre, Blaze (la mega macchina protagonista della serie) e AJ (il suo pilota) vengono uniti da un rapporto di grande amicizia e complicità che permette loro di affrontare ogni situazione senza paura. I due sono inseparabili, ed insieme sono davvero invincibili… un po’ come un papà con il proprio figlio.

“Papà sei il mio eroe” si chiude con ROBOCAR POLI, che ha come protagonista una simpatica squadra di salvataggio.

La cittadina di Broom Town può stare tranquilla, infatti, quando a salvaguardarla c’è la Robocar. Ogni incidente, grande o piccolo che sia, viene soccorso dai nostri eroi, trasmettendo a tutti i bambini l’importanza ed il valore di aiutare chi ne ha più bisogno.


Una giornata, quindi, con protagonisti tanti eroi ma soprattutto tanti papà dalle caratteristiche uniche ma con un fattore che li accomuna tutti: l’amore incondizionato verso i propri figli.