Instagram

100 VOLTE FOX: Fox lancia 100 prime visioni

Mercoledì 11 Ottobre 2017


100 VOLTE FOX

FOX LANCIA 100 PRIME VISIONI

100 i titoli in arrivo in prima visione assoluta

Ascolti in crescita da luglio a settembre

Nuove produzioni originali italiane su National Geographic


Milano, 11 ottobre 2017 – Fox lancia 100 prime visioni assolute con una programmazione sempre più ricca e offre agli abbonati Sky 100 motivi per non uscire di casa, 100 incontri indimenticabili, 100 storie da vivere.

Da American Crime Story: the Assassination of Gianni Versace a Long Road Home, passando per The Gifted e Genius: Picasso, sono infatti 100 i titoli in arrivo in prima visione assoluta quest’anno sui canali Fox.

ASCOLTI IN CRESCITA

Nei primi 3 mesi dell’anno fiscale ’18 (luglio 2017-giugno 2018) i canali di intrattenimento del gruppo Fox in esclusiva su Sky - FOX, FoxLife e FoxCrime - registrano una crescita dell’8% in AMR (live+vosdal). In crescita anche i canali National Geographic con +12%.

PROGRAMMAZIONE CANALI INTRATTENIMENTO

I canali Fox propongono la più ampia scelta di serie tv in Italia, con la maggiore offerta di prodotti in HD e 72 titoli in anteprima per oltre 800 ore di prime visioni e 500 stagioni di serie TV. A ottobre su FOX arrivano due gemme dal mondo dei supereroi della Marvel: MARVEL’S INHUMANS - la prima serie prodotta per essere prima proiettata nelle sale IMAX - e THE GIFTED - basata sui personaggi degli X-Men e prodotta da Bryan Singer (X-Men, I Soliti Sospetti). Sempre a ottobre torna THE WALKING DEAD. Un grande ritorno che si apre con l’episodio numero 100. A primavera, sarà la volta di DEEP STATE la prima produzione europea targata Fox Networks Group. Un thriller ambientato nel mondo delle spie girato tra Europa, Asia e Africa.

Su Fox Crime arriva la serie più attesa dell’anno: THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE: AMERICAN CRIME STORY. Prodotta da Ryan Murphy, la serie vanta un cast eccezionale: Penelope Cruz e Ricky Martin nelle vesti rispettivamente della sorella Donatella, e del compagno dello stilista.

Su Fox Life GREY’S ANATOMY raddoppia: a ottobre torna con la 14esima stagione e una nuova protagonista italiana (la siciliana Stefania Spampinato) e nel 2018 è previsto anche uno Spin Off con protagonisti gli eroici pompieri di Seattle. Tornano anche le produzioni originali italiane; PARLA CON LEI, con Andrea Delogu, IL CONTADINO CERCA MOGLIE, con Ilenia Lazzarin, 4 MAMME con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio.

NATIONAL GEOGRAPHIC

Nato quasi 130 anni fa (1888), National Geographic è oggi uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale ed è espressione di un sistema di valori, di un linguaggio e di un modo unico di raccontare. Nelle sue varie declinazioni media, raggiunge oltre 760 milioni di persone nel mondo.

Tutti gli asset commerciali di National Geographic sono oggi riuniti in National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society: il 27% degli introiti di queste attività va a finanziare progetti di ricerca scientifica e conservazione dell’ambiente.Con una stagione ricca di nuove proposte, il canale TV di National Geographic conferma la sua strategia di programmazione fondata sulla qualità e la continua ricerca dell’eccellenza creativa.

Tra le novità in arrivo, PHOTO ARK: SULL’ORLO DELL’ESTINZIONE la serie che racconta il progetto del fotografo americano Joel Sartore che, con oltre 6.500 specie fotografate, in 40 paesi diversi, sta creando un immenso archivio fotografico delle specie animali. Dopo il successo di Genius: Einstein tornano le grandi serie tv. Il primo appuntamento è con LONG ROAD HOME che racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito statunitense. Nel cast Michael Kelly (Doug in House of Cards), Jason Ritter (nomination agli Emmy 2017 per Tales of Titans) e Sarah Wayne Callies (la moglie di Rick Grimes in The Walking Dead e la dottoressa Sara Tancredi di Prison Break). Tornano anche 2 grandi prodotti firmati da Ron Howard, MARTE e GENIUS, Dopo Albert Einstein, il protagonista della prossima stagione sarà Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas. In arrivo anche LA NOSTRA STORIA CON MORGAN FREEMAN e ONE STRANGE ROCK, il progetto firmato da Darren Aronofsky (Il cigno nero, Mother!).

Ma il 2018 per National Geographic sarà anche l’anno delle produzioni originali italiane con due nuovi speciali dedicati a due figure controverse come Totò Riina e Diego Armando Maradona.

FOX SPORTS

Oltre 800 match di calcio live con Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Eredivisie olandese, le coppe inglesi FA Cup e League Cup, la Chinese Super League, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, Fox Sports, detiene inoltre i diritti per la Champions League africana, Supercoppa Africana e per l’edizione della prossima Coppa d’Africa (Camerun 2019). L’offerta si arricchisce con la Champions League maschile e femminile di volley, la grande boxe con gli incontri di Matchroom Boxing, la UFC e le darts. Spazio anche agli sport americani con NFL, MLB, NHL e football e basket NCAA. Per un’offerta totale di 3000 ore di sport live tra programmi, studi, match ed eventi.

LA COMMUNITY FOX

La community Fox è anche grandi eventi sul territorio. Dopo il successo della scorsa edizione (oltre 400 mila persone allo stand di FOX), Fox Networks Group si conferma anche quest’anno protagonista del Lucca Comics con eventi e anteprime legati alla programmazione dei suoi canali televisivi. La prossima primavera tornerà anche il National Geographic Festival delle Scienze che lo scorso anno all’Auditorium Parco della Musica di Roma ha visto 25mila visitatori.