Instagram

Nuove serie: Brockmire, Stan Against Evil, Dark e Ozark

Sabato 27 Febbraio 2016

La rete vai cavo IFC ha ordinato la produzione di due nuove commedie, Brockmire, con protagonista Hank Azaria e Stan Against Evil,  comedy horror di Dana Gould.

Basata sull'omonima hit virale, Brockmire è creata e interpretata da Azaria,  e racconta di Jim Brockmire,  un telecronista che ha una crisi di nervi durante una diretta dopo aver scoperto che sua moglie lo tradisce regolarmente. La serie si aprirà dieci anni dopo, con Brockmire che decide di tornare a lavorare e ricominciare ad avere una vita sentimentale, in una piccola cittadina di provincia. Brockmire è scritta da Joel Church-Cooper (Undateable) e sarà diretta da Tim Kirkby (Veep).

Stan Against Evil è una comedy horror incentrata su Stan, un ex sceriffo perennemente scontento di una piccola città del New England,  che è obbligato ad andare in pensione. L'uomo trova difficoltà a cedere il comando a Evie, affascinante ma tosto nuovo sceriffo, ma i due formano un'alleanza improbabile quando si rendono conto che un esercito di demoni stanno tormentando la città, costruita  dove nel 17° secolo furono arse vive le streghe. Stan Against Evil andrà in onda in autunno.


Netflix , invece, ha ordinato la sua prima serie tedesca, Dark, una saga familiare con un risvolto soprannaturale,  disponibile nel 2017. Secondo la descrizione ufficiale, il progetto è ambientato ai giorni nostri  in una cittadina della Germania, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo i segreti e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. Raccontata in 10 episodi, la storia assume una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986.

I Jason Bateman l servizio streaming ha commissionato inoltre Ozark, una serie drama diretta, prodotta e interpretata da Jason Bateman (Arrested Development). Ambientato sul  Lago di Ozarks, Missouri, il progetto getta uno sguardo nel pericolo e oscuro mondo del riciclaggio di denaro che proviene dal traffico di droga. Le riprese inizieranno in primavera.