Instagram

Netflix: ora disponibile il countdown di Capodanno per fare felici genitori e bambini

Giovedì 29 Dicembre 2016

Grazie al nuovo countdown on-demand di Netflix, dal 28 dicembre i bambini potranno iniziare il conto alla rovescia con i protagonisti dei loro show preferiti: Word Party, Puffin Rock, Luna Petunia, Beat Bugs, All Hail King Julien, Skylanders Academy, Trollhunters, Project Mc2, Fuller House e Chasing Cameron.




Le famiglie che amano andare a letto presto potranno decidere che “le 21.00 sono la nuova mezzanotte”, mentre i tiratardi potranno festeggiare ancora, e ancora, e ancora…

Ma, dopo ogni grande festa che si rispetti, arriva “the morning after”, quando i figli sono malmostosi e i genitori molto assonnati. Netflix rende la vita delle famiglie un po’ più facile anche il primo giorno dell’anno, rivelando una lista strategica di show che i bambini guardano uno dopo l’altro*. 

I titoli che fanno guadagnare più tempo sotto le coperte ai genitori variano a seconda del Paese, ma in linea di massima Ever After High, Skylanders e Project Mc2 servono allo scopo…

I genitori in Italia potranno contare su un po’ di tempo extra grazie anche allo streaming di Popples, Pokémon: Indigo League e Lost & Found Music Studios.

Ma ecco la lista completa di titoli da cui prendere spunto in base a quello che potrebbe piacere di più ai vostri figli. Su Netflix c’è uno show che può rendere contenti bambini e teen di ogni età e gusto!

Per bimbe in cerca di fiabe e tenerezza

Popples: gli adorabili, morbidi Popples si divertono ad aiutare amici e vicini di casa, ma finiscono sempre per combinare qualche simpatico pasticcio!
Care Bears & Cousins: la dolce banda di orsetti torna con le sue divertenti storie di amore e condivisione da raccontare a una nuova generazione. E con i cugini è ancora più divertente!.
Puffin Rock: la vita scorre veloce a Puffin Rock, dove la pulcinella di mare Oona, il fratellino Baba e i loro amici imparano il valore della natura, dell’amicizia e della famiglia.

Per bambini che amano l’avventura


Trollhunters
: la serie animata di Guillermo del Toro racconta di Jim, un ragazzino che, dopo aver trovato un misterioso amuleto che apre un mondo sotterraneo popolato da Troll, diventa Trollhunter, giurando di proteggere i troll buoni dai potenti nemici in cerca di vendetta.
Skylanders Academy: le eroiche avventure di Spyro, Eruptor, Stealth Elf, Jet-Vac e Pop Fizz mentre proteggono l'immenso universo delle Skylands dai maligni Kaos e Doom.
Kulipari: l’esercito delle rane: una storia di coraggio ed eroismo, in cui alcune rane temerarie combattono contro gli scorpioni e i ragni che si sono alleati per sottomettere gli anfibi.
The Adventures of Puss in Boots: il Gatto con gli Stivali, il più intrepido e rubacori degli eroi, nonché intenditore di latte, è protagonista di mille avventure in paesi esotici.
Pokémon: Indigo League: Ash Ketchum, a dieci anni, prova insieme a Pikachu, a realizzare il suo sogno: diventare un Maestro di Pokémon.

Per tutti quelli che non possono fare a meno degli amici

LEGO Friends: The Power of Friendship: cinque amici per la pelle vivono grandi avventure nella loro città. Bravate, amori e passi falsi: tutto è più facile con gli amici al proprio fianco!
Luna Petunia: Luna Petunia, grazie al suo forziere magico, entra nel magico mondo di Strabilia, dove la attendono amicizie, avventure e tante cose da imparare.
Mako Mermairds: avventure da Tritone: Zac, trasformatosi inavvertitamente in tritone, minaccia le tre sirene protettrici di Mako Island. Riusciranno le tre amiche a farlo tornare come prima?
Bottersnikes & Gumbles: I Gumble amano divertirsi e giocare insieme, stando alla larga dai fetenti Bottersnike, che vivono in un rottamaio nei dintorni.

Per bambini coraggiosi
Danger Mouse: la più scaltra delle spie del mondo difende l’umanità senza aver paura di niente, armato da una sfliza di gadget super tecnologici.
Wakfu: The Quest for the Six Eliatrope Dofus: la squadra di Yugo ha battuto Qilby. Ma dopo 6 anni, la pace è finita e bisogna tornare in azione.
LEGO Bionicle: The Journey to One: sei eroi leggendari intraprendono un epico viaggio per sconfiggere le forze del male grazie al potere degli elementi naturali.
Star Wars: The Clone Wars: le avvincenti gesta dei cavalieri Jedi, per illuminare il lato oscuro…
Mutant Busters: dopo che il disastro naturale noto come il Grande Peto ha diviso in due la Terra, rimangono solo Sheriff e i suoi ribelli a proteggere il pianeta da un’invasione di mutanti.
Monster Allergy: afflitto da molte allergie, Zick ha però il dono di vedere mostri invisibili che vivono tra gli uomini e lo sfrutta per difendere il mondo dalla loro minaccia.

Per i teen che sentono la mancanza dei compagni di scuola
Project Mc²: quattro ragazze esperte di materie scientifiche sono le più cool della scuola e compiono missioni dififcili per conto di un’agenzia di spionaggio
Lost & Found Music Studios: i giovani cantanti di una scuola di musica fanno amicizia, s’innamorano e creano nuova musica, cercando di trasformare una passione in una carriera.
Un’azienda per gioco: un 14enne diventa proprietario di un’azienda di giocattoli e assume un gruppo di amici per creare giochi nuovi e sorprendenti
Degrassi: next class: cuori infranti, videogiochi, studio, ma anche problemi reali come droghe e bullismo. Benvenuti al liceo!

*La selezione è basata su quanto velocemente l’utente ha guardato l’intera stagione di un determinato titolo, misurata sulla media di giorni impiegati a completare ogni stagione dello show, secondo i dati di visione di Netflix.

Netflix