Instagram

Violetta torna al cinema!

Martedì 18 Marzo 2014

violetta backstagepass

TORNA AL CINEMA IL FENOMENO VIOLETTA

PER RIVIVERE LE EMOZIONI DEL CONCERTO E NON SOLO


Milano, 17 marzo 2014 – The Walt Disney Company Italia è lieta di annunciare l’arrivo nelle sale italiane di Violetta – Backstage Pass, l’imperdibile nuovo contenuto dedicato all’emozionante live Italiano di Violetta – Il Concerto: una nuova occasione per  rivivere le emozioni dello show, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie.

Violetta – Backstage Pass vede i talentuosi dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l’incredibile performance dello scorso gennaio in Italia. Ad arricchire lo spettacolo ci sono inediti dietro le quinte che vi racconteranno come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano.

Violetta – Backstage Pass, nelle sale italiane a partire dal 30 Aprile, divertirà i fan anche grazie alla speciale versione karaoke: il pubblico in sala diventerà protagonista e, con la sua voce, accompagnerà i propri idoli. Sarà un’occasione per rivivere l’entusiasmante esperienza della performance live con esclusivi contenuti tratti dal backstage; il pubblico sarà coinvolto nei momenti più emozionanti del concerto, potrà vivere l’adrenalina dei protagonisti prima di calcare il palco e potrà divertirsi a scoprire come i loro artisti preferiti trascorrono il tempo libero.


Tutti i numeri del successo in Italia e nel mondo

  • Lo scorso febbraio, in concomitanza con la messa in onda del gran finale della seconda stagione, su Disney Channel, avvenuta il giorno di San Valentino, The Walt Disney Company ha annunciato la produzione della terza stagione di Violetta.
  • Il live show Violetta -  il Concerto ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.
  • Le musiche originali della serie TV rapiscono i fan come testimoniamo le oltre 145mila copie vendute e i grandi risultati registrati: il disco di platino della compilation Violetta e i dischi d’oro delle compilation Violetta – La musica è il mio mondo e Hoy Somos Mas; best-seller del Natale 2013 è stato il cofanetto in edizione limitata Noi Siamo V-Lovers, contenente tutti i cd musicali, 15 versioni karaoke e 3 canzoni cantate da Violetta in italiano.
  • Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012 Violetta ha registrato record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori*, diventando la serie TV più vista di Disney Channel.
  • Su Rai Gulp Violetta è stato il programma per ragazzi più visto sul target Girls (periodo aprile-maggio 2013 con i primi 40 eps. della S1)
  • Il fenomeno impazza sulla rete: la fan page Facebook ufficiale di Violetta ha ormai superato il milione di fan; su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta Yo soy asi con 30 milioni di visualizzazioni, e la community a lei dedicata, la più frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire ogni mese oltre 220.000 fan e a ricevere circa 60.000 commenti a settimana.
  • Natale 2013 - oltre agli ambìti biglietti per il concerto, tutte le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento. Star fra tutti gli articoli regalo, l’imperdibile Microfono con musica, la borsetta, il divertente Dance mat,  le T-shirt, la bambola musicale, la chitarra, la felpa e tanto altro incluso il diario che a gennaio ha debuttato nella sua nuova edizione Violetta, il mio diario… Un Anno Dopo.  Il primo libro  Violetta, Il Mio Diario – I Miei Segreti, I Miei Sogni, tradotto in sei lingue,  è stato  il best-seller 2013 nella classifica dei libri per ragazzi più venduti.
  • Co-prodotta da Disney Channel Latin America e Disney Channels EMEA (Europe, Middle East and Africa), Violetta ha travolto con la sua allegria sia il mercato latino-americano che quello EMEA. Lo show è stato visto da 30 milioni di telespettatori.
  • Nel novembre 2013, la serie TV si è classificata #1 in 9 mercati: Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Olanda, Belgio, Polonia, Ungheria e Romania.
  • Tra ottobre e dicembre 2013, in Italia e Spagna Violetta ha generato più ricerche su YouTube searches che Lady Gaga e Katy Perry.
  • Nel novembre 2013, il cast di Violetta, guidato da Martina Stoessel (Violetta) con Diego Dominguez (Diego), Jorge Blanco (León), Mercedes Lambre (Ludmila), e Lodovica Comello (Francesca) è stato raggiunto da un team di eletrizzanti ballerini e da una straordinaria live band per portare i ritmi e la musica dello show in Europa durante la spettacolare tournéee Violetta – Il Concerto, un indimenticabile evento per tutti i fan.


Facebook Violetta: https://www.facebook.com/ViolettaDisneyItalia?ref=hl

Twitter Violetta: https://twitter.com/Violetta_Disney

Community Violetta: http://community.disneychannel.it/violetta/

* Individui 4+, Fonte: elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel/AdvantEdge/Media Consultants