Instagram

News dalle serie Mediaset 114

Martedì 23 Dicembre 2014

ZOOM – Attenti al lupo! Dall’8 gennaio al via “Hemlock Grove” (Mya), i licantropi di Netflix secondo il guru horror Eli Roth

Parte l’8 gennaio in anteprima assoluta su MyaHemlock Grove”, la serie sui licantropi targata Netflix firmata dal mago del genere horror Eli Roth (già dietro le quinte di “Hostel” con Tarantino). L’appuntamento è per ogni giovedì in prima serata. Nella fittizia cittadina del titolo viene trovata una ragazza del liceo parzialmente smembrata nei pressi dell'acciaieria dismessa di proprietà della famiglia Godfrey. Le indagini dello sceriffo locale fanno emergere dettagli che fanno sospettare che la ragazza possa essere stata uccisa da un animale. Nella cerchia dei sospettati finiscono presto Roman (Bill Skarsgard), problematico rampollo della famiglia Godfrey che inizia ad indagare per conto suo, e Peter Rumancek (Landon Liboiron), un giovane e misterioso zingaro da poco trasferitosi nella cittadina, che viene accusato da una ragazzina del luogo di essere un licantropo…Nel cast spicca il volto di Famke Janssen (“Nip/Tuck”, “X-Men”) nei panni della matriarca di casa Godfrey. Roth firma da produttore esecutivo. La serie che si basa sul romanzo omonimo di Brian McGreevy è stata confermata da poco per la terza stagione e vanta il record di essere stato il primo titolo originale della storia di Netflix ad essere candidato agli Emmy Awards. Le musiche sono di Nathan Barr, compositore di “True Blood”, serie che in qualche modo può ricordare la commistione di creature sovrannaturali con gli umani. Le riprese sono avvenute nell’Ontario canadese (Hemlock Grove è stata ambientata a Port Perry). Il telefilm è stato lanciato con l’efficace claimEven demons have demons. “Variety” ha così commentato l’avvento del serial: “è come se qualcuno volesse fare a pezzi i ragazzi di ‘Dawson’s Creek’ e già solo per questo viene da tifare per lui! E’ la consacrazione del fatto che le generazioni attuali convivano con l’orrore che spesso non ha spiegazioni, se ne impossessa e le rende vittime quasi senza che se ne accorgano. ‘Hemlock Grove’ è una soap gotica dove la domanda ‘What are You?’ sostituisce definitivamente il classico ‘Who are You?”.

hemlock grove

ZOOM – “Flash” sfreccia da metà gennaio in prima serata su Italia 1 (anteprima assoluta), con “Arrow” 3 in 1°TV free

"The Flash" ha fatto sfracelli ai blocchi di partenza in America. E sui nostri teleschermi approderà in anteprima assoluta su Italia 1 da metà gennaio 2015, in prima serata, in accoppiata con la serie-madre, ovvero la 3° stagione di "Arrow" in prima visione tv free. "The Flash" ha proiettato il network CW sugli scudi ottenendo la più alta audience di una serie al debutto dal 2009. Quattro milioni e mezzo di spettatori totali che hanno battuto il precedente primato detenuto da "The Vampire Diaries" (Mya). Un successo in gran parte dovuto alla fascia maschile 12-34 anni, dove la serie ha dominato su tutti i concorrenti, e nella fascia 18-49 anni (maschi+femmine), dove è risultato il programma più visto del network da Settembre 2008.

Flash ha fatto il suo esordio nell’ottava puntata della serie tv più vista in Italia nel 2013, per poi dar vita a uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo di “Arrow” (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in “Glee” e al cinema nel film apocalittico “Affluenza”, ambientato allo scoccare della recente crisi economica. Gustin vestirà i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen, il quale capita a Starling City per indagare su una serie di rapine che riguardano il suo passato. Allen-Flash è stato presente in “Arrow” lungo 3 episodi prima di sfrecciare nella propria serie “su misura”. Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio nato nel 1940 e già protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp nella tutina di foamglas del rosso giustiziere mascherato.

Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics. È un supereroe con il potere di muoversi a velocità straordinaria, sfidando le leggi della fisica. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics (1940). Secondo  le strips, le capacità straordinarie di Flash derivano dalla loro connessione alla Speed-Force, una fonte di potenza extra-dimensionale infinita che permette di controllare l'energia cinetica. Flash è infatti in grado di muoversi a velocità incredibili riuscendo a superare di svariate volte la velocità della luce. Quando Flash è in movimento risulta invisibile perfino ad esseri super-veloci come Superman (!), oltre a poter camminare sull'acqua, sui soffitti o addirittura per aria. Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a super-velocità, il super-eroe dalla tuta rossa fiammante è in grado di attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili. Inoltre, può eventualmente viaggiare nel tempo o accedere ad altre dimensioni. Oltre alla velocità di movimento Flash possiede anche un'incredibile rapidità di pensiero e riflessi da combattimento elevatissimi. Il suo essere è così talmente veloce da percepire il mondo come se fosse fermo.

Flash

PILLOLE

·         Serie tv in partenza sotto l’Albero da segnarsi: la 3° stagione inedita di “Major Crimes” su Premium Crime dal 26 dicembre; la 5° stagione inedita di “Rizzoli&Isles” su Premium Crime dal 29 dicembre; la 6° stagione inedita di “The Middle” su Joi dal 2 gennaio; l’8° stagione inedita di “The Big Bang Theory” su Joi dal 6 gennaio.

·         “The Vampire Diaries” (su Italia 1 in onda dal primo episodio dal 5 gennaio dal lunedì al venerdì alle ore 14.55, la 6° stagione inedita su Mya dal 19 febbraio, ogni giovedì in prima serata), è stata la serie con più nomination agli ultimi People’s Choice Awards. Vedi QUI il dettaglio.

·         Vi siete persi i primi episodi della 2° stagione inedita di “Orphan Black” su Premium Action o volete assistere all’anteprima di “Undateable” prima che parta su Joi? Li potete trovare su Premium Play. Così come le ultime puntate di “Gotham”, “Arrow”, “The Originals”, “Chicago PD”, “Chicago Fire”….Con Premium Play decidi tu cosa vedere, quando e come vederlo. E’ il nuovo modo di vedere la TV: una videoteca personale straordinariamente ampia con 2500 titoli sempre rinnovati da vedere e rivedere quando vuoi. I film più recenti a pochi mesi dall’uscita nei cinema anche in 3D* e HD, tutte le puntate delle Serie TV più nuove e poi calcio, documentari, cartoni animati e i migliori programmi e le fiction di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 degli ultimi 7 giorni. Scopri Premium Play QUI.


PRESS CORNER

·         “’The Musketeers’, su Italia 1 ogni venerdì, è una serie davvero niente male a patto di volersi concedere questa rivisitazione tv targata BBC senza pensare ad altro, lasciandosi andare al ritorno degli eroi romantici, con i buoni e cattivi più che definiti e l’altissima letteratura popolare come riferimento”. (Antonio Dipollina, “La Repubblica”)


Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate su Qui Mediaset.


SERIAL LEGEND(A)

Arrow” – la 3° stagione inedita su Italia 1 da metà gennaio, in prima serata

Flash” – in anteprima assoluta su Italia 1 da metà gennaio, in prima serata

Hemlock Grove” – in anteprima assoluta su Mya dall’8 gennaio, ogni giovedì in prima serata

Major Crimes” – la 3° stagione inedita su Premium Crime dal 26 dicembre, ogni venerdì in prima serata

Rizzoli&Isles” – la 5° stagione inedita su Premium Crime dal 29 dicembre, ogni lunedì in prima serata

The Big Bang Theory” – l’8° stagione inedita su Joi dal 6 gennaio, ogni martedì in prima serata

The Middle” – la 6° stagione inedita su Joi dal 2 gennaio, ogni venerdì in prima serata

The Musketeers” – in anteprima assoluta su Italia 1 ogni venerdì in prima serata

The Vampire Diaries” – dalla 1° puntata della 1° stagione su Italia 1 dal 5 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 14.55; la 6° stagione inedita su Mya dal 19 febbraio, ogni giovedì in prima serata


A cura di:

Leo Damerini (@leodamerini)

www.quimediaset.it


COLLEZIONE SERIE TV MEDIASET 2014-2015

PROSEGUIMENTI IN PRIMA TV


ARROW 3 - OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

BELIEVE - OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

CHICAGO FIRE 2 - OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

CHICAGO PD - OGNI MERCOLEDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

CSI – SCENA DEL CRIMINE 13 – OGNI MARTEDI’ IN PRIMA SERATA SU ITALIA 1

DALLAS 3 - OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU MYA

DO NO HARM – OGNI MARTEDI’ ORE 00.30 SU ITALIA 1

GOTHAM - OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

HOSTAGES - OGNI LUNEDì ORE 23.00 SU CANALE 5

HOW I MET YOUR MOTHER 9 – DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ORE 16.05 SU ITALIA 1

LONGMIRE 2 – OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA SU TOP CRIME

ORANGE IS THE NEW BLACK 2 - OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU MYA

ORPHAN BLACK 2 - OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

REVOLUTION 2 – OGNI GIOVEDI’ IN PRIMA SERATA SU ITALIA 2

ROYAL PAINS 6 - OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU JOI

SUPER FUN NIGHT - OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU JOI

SVU 15 - OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

THE CARRIE DIARIE 2 - OGNI GIOVEDì IN PRIMA SERATA SU MYA

THE FOLLOWING 2 – OGNI MARTEDI’ ORE 23.00 SU ITALIA 1

THE 100 - OGNI MERCOLEDÌ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

THE VAMPIRE DIARIES 5 – OGNI MARTEDI’ IN PRIMA SERATA SU LA5

PARTENZE INEDITE E NUOVE STAGIONI

NOVEMBRE

UNDATEABLE - DAL 25 NOVEMBRE, OGNI MARTEDì  IN PRIMA SERATA SU JOI

MAJOR CRIMES - DAL 26 NOVEMBRE, OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU RETEQUATTRO

DICEMBRE

DOWNTON ABBEY 4 – DALL’11 DICEMBRE, OGNI GIOVEDI’ IN PRIMA SERATA SU RETEQUATTRO

COVERT AFFAIRS 4 – DAL 15 DICEMBRE, OGNI LUNEDI’ IN PRIMA SERATA SU TOP CRIME

THE MUSKETEERS - DAL 19 DICEMBRE, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU ITALIA 1

MAJOR CRIMES 3 - DAL 26 DICEMBRE, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

LONGMIRE 3 – DAL 26 DICEMBRE, OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA SU TOP CRIME

RIZZOLI AND ISLES 5 - DAL 29 DICEMBRE, OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

GENNAIO

FLASHITALIA 1 (DATA DA DEFINIRE)

ARROW 3ITALIA 1 (DATA DA DEFINIRE)

THE MIDDLE 6 – DAL 2 GENNAIO, OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA SU JOI

THE BIG BANG THEORY 8 - DAL 6 GENNAIO,OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU JOI

MAJOR CRIMES 2 – DAL 7 GENNAIO, OGNI MERCOLEDI’ IN PRIMA SERATA SU RETEQUATTRO

HEMLOCK GROVE - DALL’8 GENNAIO, OGNI GIOVEDì  IN PRIMA SERATA SU MYA

SPOOKS 10 – DAL 13 GENNAIO, OGNI MARTEDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

PERSON OF INTEREST 4 - DAL 18 GENNAIO, OGNI DOMENICA IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

SUPERNATURAL 8 – DAL 24 GENNAIO, OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

FALCO – DAL 29 GENNAIO, OGNI GIOVEDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

HANNIBAL 2 - DAL 31 GENNAIO, OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

FEBBRAIO

2 BROKE GIRLS 4 - DAL 3 FEBBRAIO, OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU JOI

THE NIGHT SHIFT – DAL 4 FEBBRAIO, OGNI MERCOLEDI’ IN PRIMA SERATA SU MYA

MOM 2 - DAL 6 FEBBRAIO, OGNI OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU JOI

GOTHAM+ARROW 3 – DAL 9 FEBBRAIO, OGNI LUNEDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

GRIMM 4 - DALL’11 FEBBRAIO, OGNI MERCOLEDì  IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

THE VAMPIRE DIARIES 6 – DAL 19 FEBBRAIO, OGNI GIOVEDI’ IN PRIMA SERATA SU MYA

MIKE AND MOLLY 5 – DAL 21 FEBBRAIO, OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU JOI

THE ORIGINALS 2 - DAL 22 FEBBRAIO, OGNI DOMENICA IN PRIMA SERATA SU MYA

MARZO

THE MENTALIST 7 - DALL’11 MARZO, OGNI MERCOLEDì, IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

TRANSPORTER 2 - DAL 17 MARZO, OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

PRETTY LITTLE LIARS 5 (ULTIMI 12 EPS) - DAL 20 MARZO, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU MYA

I ZOMBIE - DAL 24 MARZO, OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU MYA

APRILE

SUITS 4 - DALL’8 APRILE, OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU JOI

PARENTHOOD 6 - DAL 22 APRILE, OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU MYA

SATISFACTION - DAL 22 APRILE, OGNI MERCOLEDì (ORE 22.00) SU MYA

MURDER IN THE FIRST - DAL 23 APRILE, OGNI GIOVEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

THE 100 2 - DAL 24 APRILE, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION


MAGGIO

CONSTANTINE - DAL 4 MAGGIO, OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

COVERT AFFAIRS 5 - DAL 7 MAGGIO, OGNI GIOVEDì  IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

STALKER - DALL’ 8 MAGGIO, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

GIUGNO

THE MUSKETEERS 2 - DAL 2 GIUGNO, OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION

PARKS AND RECREATION 7 - DAL 4 GIUGNO, OGNI GIOVEDì IN PRIMA SERATA JOI

THE FOLLOWING 3 - DAL 6 GIUGNO , OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

E SEMPRE NEL 2015 (DATE DA DEFINIRE)

ARROW 4 – PREMIUM ACTION

BUZZY’S - JOI

CHICAGO FIRE 3 – PREMIUM ACTION

CHICAGO PD 2 – PREMIUM CRIME

DUE UOMINI E MEZZO 11 - JOI

FOREVER – PREMIUM CRIME

GOTHAM 2 – PREMIUM ACTION

HART OF DIXIE 4 - MYA

MOTIVE 3 – PREMIUM CRIME

ODYSSEY – PREMIUM ACTION

ORPHAN BLACK 3 – PREMIUM ACTION

SHAMELESS 5 - JOI

STATE OF AFFAIRS - MYA

SVU  16 – PREMIUM CRIME

THE LAST SHIP 2 – PREMIUM ACTION

THE MYSTERIES OF LAURA – MYA