Instagram

Il Natale Mediaset

Lunedì 22 Dicembre 2014
CANALE 5

Mercoledì 24 dicembre in prime time, Canale 5 regala un film mai uscito nelle sale cinematografiche italiane: “NATALE A CASTLEBURY HALL” (A Princess for Christmas). Dopo la morte della sorella e del cognato, la ventenne Julie cerca di prendersi cura dei suoi nipotini Maddie e Milo. Nel periodo natalizio  riceve un invito inaspettato da parte del duca Edward di Castlebury Hall, il nonno dei bambini. Il nobiluomo, dopo anni di assenza dovuti ad antichi dissapori con il figlio, torna a farsi vivo. Dopo averci riflettuto a lungo, Julie decide di accettare la proposta.

Il giorno di Natale: giovedì 25 dicembre nel pomeriggio, Canale 5 ripropone “INTIMISSIMI ON ICE – OPERA POP”. Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, Gerry Scotti e Federica Panicucci, presentano i più grandi pattinatori del mondo e i talenti della lirica internazionale. Tra i super ospiti Pharrell Williams, Giorgia, Anastacia, Kiesza e la madrina della kermesse, Carolina Kostner.

La sera di Natale arriva invece un film commovente in prima tv: “QUALCOSA DI STRAORDINARIO”, interpretato da una Drew Barrymore in stato di grazia. Il film è basato sul libro Freeing the Whales di Tom Rose, che tratta dell'Operation Breakthrough del 1988, un'operazione internazionale per salvare le balene grigie intrappolate nel ghiaccio nei pressi di Point Barrow, Alaska.

ITALIA 1

La prima serata del 24 dicembre è contraddistinta dall’ormai classico “UNA POLTRONA PER DUE” di John Landis

La seconda serata, intitolata “XMAS UNTOLD”, vede i cartoon più irriverenti sfilare uno dopo l’altro in tema Santa Klaus (fanno capolino “I Griffin”, “American Dad”, “Futurama”, “The Cleveland Show”).

 

La sera del 25 dicembre James Cameron, regista da Oscar di “Titanic” e “Avatar”, firma la trasposizione cinematografica dello spettacoloMONDI LONTANI” DEL CIRQUE DU SOLEIL, in prima tv.

Girando in una fiera di paese, una ragazza viene avvicinata da un clown che le porge il volantino pubblicitario dello spettacolo di un trapezista. Entrata nel tendone in cui questi si esibisce, durante lo show scambia con lui uno sguardo di intesa che lo distrae, facendolo cadere. La caduta provoca un passaggio dimensionale e i due si trovano coinvolti in una galleria di "scenari", ovvero diverse rappresentazioni spettacolari all'interno delle quali si inseguono cercando di trovarsi fino al congiungimento finale, anch'esso nella forma di uno spettacolo.

Periodicamente il Cirque du Soleil passa sul grande schermo con versioni riprese in grande stile degli spettacoli che hanno riscosso successo in tutto il mondo. In totale sono ormai 35 le produzioni per cinema e televisione che dal 1988 hanno avuto al centro gli spettacoli della compagnia, sia nella forma del dietro le quinte, che del documentario e della ripresa dello spettacolo stesso. “Mondi Lontani” è la prima di queste produzioni in grandissimo stile, realizzata per l’appunto con la consulenza di James Cameron e aggregando numeri e trovate da 7 spettacoli diversi tra quelli messi in scena a Las Vegas (O, Mystère, Kà, Love, Zumanity, Viva Elvis e Criss Angel Believe). Il tentativo è quello di restituire la potenza delle coreografie fondate sul corpo che costituiscono lo specifico del Cirque du Soleil.

L'obiettivo del film non è eguagliare l'esperienza dal vivo ma il tentativo di dare vita ad una dimensione tra l'onirico e il magico fondata sui principi innovativi della compagnia in questione, la più popolare del mondo a compiere acrobazie tra mimo, danza, suggestioni, sincronismi, musiche, teatro, cinema e…tv.

La seconda serata del 25 dicembre IN ESCLUSIVA ASSOLUTA Radio Italia e R101 presentano "FRONTE DEL PALCO”SPECIALE CONCERTO DI NATALE DI MARIO BIONDI” - Conduce Simone Annicchiarico

Giovedì 25 dicembre alle ore 22.50 su Italia 1 Mario Biondi sarà il protagonista di "Fronte del palco - Speciale concerto di Natale", appuntamento dedicato al Natale celebrato da una delle più belle voci italiane. Condotto da Simone Annicchiarico, lo speciale vede Biondi raccontarsi e presentare il suo nuovo cd "A very special Mario Christmas", un'edizione speciale dell'album “Mario Biondi: Mario Christmat”, uscito nel 2013. L'artista, dopo aver risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Italia e R101 veicolate dalle speaker Manola Moslehi e Chiara Tortorella, in diretta dalle rispettive postazioni radiofoniche, si sposta sul palco per dare vita ad un magico concerto natalizio.

In scaletta "Santa Claus is coming to town", "Driving home for Christmas" , "White Christmas", "My Christmas baby", "Happy Xmas - War is over", "Last Christmas", "Shine on", "La voglia, la pazzia, l'dea", "I giardini che nessuno sa -  Renato Zero", "Prendila Così - Barbarossa".

 

La sera del 26 dicembre "I MOSCHETTIERI" cavalcano in anteprima assoluta su Italia 1. La ricostruzione seriale della BBC delle avventure di Dumas è probabilmente la migliore mai realizzata (guanto di sfida a chi dice il contrario!). Forse dell'immaginario tutto, cinema compreso. Peter Capaldi (attuale "Doctor Who") e Santiago Cabrera ("Heroes") sono tra i volti noti della sontuosa e fascinosa ricostruzione già confermata per la 2° stagione. Le riprese sono avvenute a Praga. Lo sceneggiatore Adrian Hodges ha affermato di voler “portare in scena un gruppo di eroi romantici in contrapposizione alla schiera di anti-eroi che si vede ormai di abitudine nella tv di oggi”. Ambientato nel 1630 a Parigi, D'Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke), Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos (Howard Charles) sono quattro valorosi spadaccini che lottano per la giustizia al servizio di Luigi XIII (Ryan Gage). Dovranno fare i conti e limare le spade quando il Cardinale Armand Richelieu (Peter Capaldi) orchestra un piano per screditarli…

 RETE 4

Il 24 dicembre in prima serata il film  “SABRINA” con l’incantevole Audrey Hepburn  e l’affascinate Hunpherey Bogart. I Larrabee sono i titolari di una grande multinazionale nel settore delle telecomunicazioni di Long Island. Sabrina e' la figlia del loro fedele autista Tom Fairchild. Sabrina e' segretamente innamorata di David, il secondogenito dei Larrabee che però è fidanzato con Elizabeth, figlia di un altro magnate del settore. Dopo un soggiorno di due anni a Parigi dove la giovane ha lavorato per Vogue, Sabrina ritorna trasformata in una donna elegante e raffinata. Con il suo fascino seduce David mettendo a repentaglio una fusione da un miliardo di dollari. A questo punto entra in scena Linus, il figlio maggiore dei Larrabee

A seguire il film “NATIVITY” Regia di Catherine Hardwicke – Con  Keisha Castle Hughes, Oscar Isaac, Hiam Abbass, Shaun Toub.

Nazaret. Maria e' la figlia di una coppia di povera gente che per garantirle un futuro migliore, la promettono in sposa a Giuseppe, originario di Betlemme, conosciuto come uomo di grande onore e sensibilità. Dopo aver appreso la notizia del suo fidanzamento, Maria, riceve una notizia ancora più' sconvolgente, un angelo le appare per comunicarle la volontà di Dio, ossia quella di concepire suo figlio, l'uomo che cambierà per sempre le sorti del mondo. Al ritorno da un viaggio per far visita a sua cugina Elisabetta, la gravidanza di Maria è già evidente, e questo fa mormorare il paese, e se Giuseppe, non si fosse preso la responsabilità di dichiararne la paternità, la giovane donna sarebbe stata lapidata. Quando a Novembre il Re Erode annuncia un censimento, per il quale tutti gli uomini devono rientrare nel proprio paese d'origine, inizia il lungo e difficoltoso viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme, dove vedrà la luce Gesù, il figlio di Dio.

 

La sera del 25 dicembre nuovo appuntamento con la serie “DOWNTON ABBEY”

Siamo nel pieno degli Anni '20: cambiano i desideri dei giovani, cambia la musica, arrivano i film, le auto, i trasporti...anche se non sarà tutto rose e fiori, soprattutto "downstairs". Ad Highclere Castle giungeranno anche nuovi personaggi: dal jazzista americano di colore Jack Ross (Gary Carr) a due pretendenti (Tom Cullen/Lord Gillingham e Julian Ovenden/Charles Blake) per Lady Mary che, sei mesi dopo la perdita di Matthew, come racconta il creatore della serie record, «ritroviamo nel pieno dell'elaborazione del lutto, ma disposta, in fondo, a cominciare a ricostruire la propria vita». L'ingresso piu' atteso nel cast resta comunque quello di Giamatti: sara' Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora...

A seguire lo speciale L'AMORE E LA VITA - CALL THE MIDWIFE

CALL THE MIDWIFE II, Jenny decide di aiutare la signora Jenkins e, con l'aiuto di Evangelina, la ripulisce, le riordina la casa e la porta dal dottore. Jenny poi scopre che la signora aveva molti figli che sono morti, così la accompagna al cimitero perché possa dare l'ultimo addio. Nel frattempo, Lynette abbandona il suo bambino davanti a Nonnatus House. Dopo molte ricerche da parte della polizia si riesce a sapere di chi e' il bambino, ma la famiglia di Lynette decide che il piccolo ve... CALL THE MIDWIFE II, 1 Il Natale e' alle porte e, mentre Chummy e' impegnata ad allestire la recita dei bambini della parrocchia, Jenny si occupa della signora Jenkins, un'anziana donna sola e abbandonata da tutti, che vive in misere condizioni. E' molto difficile per Jenny avvicinarla, anche perché la signora Jenkins conduce un'esistenza solitaria e ha un carattere aggressivo, ma soprattutto a causa della sua indigenza e di una grave malnutrizione. Grazie al valido aiuto di sorella Evange...


Il 26 dicembre in prima serata la commedia musicale “7 SPOSE PER 7 FRATELLI” Regia: Stanley Donen - Con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards, Russ Tamblyn

I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell'azienda domestlca

A seguire THE BLUES BROTHERS (I FRATELLI BLUES) Regia: John Landis – Con  John Belushi, Dan Aykroyd, John Candy,

Per procurarsi i 5000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall'orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne cosi' la chiusura, due fratelli decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale