Instagram

Rete4: nuove nozze a "DOWNTON ABBEY" - Secondo appuntamento giovedì 26 dicembre, prima serata

Giovedì 26 Dicembre 2013

NUOVE NOZZE A “DOWNTON ABBEY”
AL CENTRO DEL SECONDO EPISODIO
IL MATRIMONIO DI LADY EDITH E SIR ANTHONY STRALLAN

IN PRIMA TV ASSOLUTA, GIOVEDÌ 26 DICEMBRE, IN PRIMA SERATA su RETE4

Edith Crawley

Dopo il matrimonio tra Lady Mary e Matthew Crawley, a “Downton Abbey” - in onda in prima visione assoluta per l’Italia, giovedì 26 dicembre, in prima serata, su Retequattro - è ancora tempo di fiori d’arancio.

La secondogenita Edith Crawley (Laura Carmichael) è «pronta a non vivere più all’ombra della sorella Mary» e a sentirsi per la prima volta protagonista di un evento ad Highclere Castle, sposando Sir Anthony Strallan. «La Prima Guerra Mondiale è stata terribile, ma Edith ne esce più indipendente, libera e fiduciosa in sé stessa», spiega l’attrice. «Ora per lei l’unione con Sir Anthony diventa una priorità perché, in realtà, è annoiata: le manca la guerra».

A proposito dell’ingresso di Shirley MacLaine nel cast, Carmichael racconta i primi momenti sul set con l’attrice Premio Oscar americana: «Quando è scesa dall’auto, Brian (Percival, il regista) ha raggiunto me, Michelle (Dockery) e Jessica (Brown-Findlay dicendo: “Ragazze, chiudete la bocca. È vostra nonna, non Shirley MacLaine. Provate a tranquillizzarvi”. Ma è difficile ricordarsi di recitare quando si è completamente in soggezione!».