Instagram

Series e casting news: The Dome, The League, The Big Bang Theory, Private Practice,...

Venerdì 30 Novembre 2012
The Dome di Stephen King diventa una serie tv; 20 episodi per Sam & Cat; Richard Dean Anderson in Don't Trust the B---- in Apartment 23; Seth Rogen e Jeff Goldblum tornano in The League; Regina King in The Big Bang Theory; Diane Farr in Private Practice; Richard Karn in Last Man Standing; Ken Olin in Criminal Minds; trailer: Shameless, The Following


Il palinsesto CBS della prossima estate si fa bollente; oltre la seconda stagione di Unforgettable, il network lancerà una nuova serie in  13 episodi  basata  su The Dome (Under the Dome), il famoso romanzo di Stephen King del 2009. Il dramma supernatural sarà prodotto dalla Amblin Entertainment di  Stephen Spielberg.  Il romanzo è incentrato su una cittadina del New England che si ritrova intrappolata sotto una enorme cupola. Ovviamente la situazione degenera nel caos,  con i cittadini che si trovano ad affrontare circostanze terribili e mortali. Riusciranno a sopravvivere?
Il progetto era stato sviluppato per  Showtime, di proprietà di CBS Corp., ma il presidente del network David Nevins non l'ha ritenuto adatto per la tv via cavo, ma lo ha raccomandato a Nina Tassler,  capo di CBS, che ieri ha riferito “Siamo entusiasti di portare il pubblico nello straordinario mondo che Stephen King ha immaginato”.

The dome


Nickelodeon ha confermato la produzione di Sam & Cat, uno spinoff delle sue popolari serie iCarly, che si è conclusa domenica con ben 6.4 milioni di spettatori,  e Victorious, ordinandone 20 episodi. Le riprese inizieranno a gennaio a  Los Angeles . Il nuovo progetto di Dan Schneider, vede protagoniste Jennette McCurdy  e Ariana Grande che riprenderanno i loro ruoli dai due show, rispettivamente Sam Puckett di iCarly e Cat Valentine di Victorious; le due andranno a vivere insieme e  diventeranno babysitter.


Richard Dean Anderson, mitico MacGyver, parteciperà come guest star ad un episodio della seconda stagiome di Don't Trust the B---- in Apartment 23. Per TVLine l'attore, visto anche in Stargate Universe, impersonerà sè stesso .Al momento, però, non sono noti ulteriori dettagli.


Due delle guest star più simpatiche di sempre di The League torneranno nella commedia FX. The Hollywood Reporter riferisce che Seth Rogen riprenderà il ruolo del regista porno  Dirty Randy nell'episodio che andrà in onda il 13 dicembre, e che vedrà il personaggio prepararsi alla fine del mondo. Ma invece che la data del  21 dicembre prevista dal calendario Maya, Dirty Randy crede che la fine arriverà il 12 dicembre .
Jeff Goldblum tornerà invece ad impersonare  Rupert Ruxin nel season finale di un'ora che andrà in onda il 20 dicembre, dove interferirà nel rapporto coniugale tra  suo figlio (Nick Kroll) e la nuora (Nadine Velazquez).
Ma anche se la quarta stagione si avvia alla fine, vedremo ancora molte guest star. Per esempio il 6 dicembre conosceremo i nonni di Pete (Mark Duplass) , impersonati da Robert Wagner e  Lee Meriwether. J. B. Smoove (Curb Your Enthusiasm) apparirà giovedì nel ruolo di  Marcus Schaffer , descritto come "l'uomo più inutile  mai incontrato su  una sedia a rotelle." E ancora,sono in arrivo Zach Woods (The Office), Jayma Mays (Glee) e Bob Odenkirk (Breaking Bad).


Regina King (Southland) parteciperà come guest star a The Big Bang Theory nel ruolo del boss di Sheldon (Jim Parsons). Nel dettaglio, l'attrice impersonerà Mrs. Davis, capo delle risorse umane che avrà il piacere unico di mettere in discussione Sheldon, dopo  una conversazione poco piacevole con la sua sexy assistente, Alex (Margo Harshman). La sua  apparizione è prevista in un episodio che andrà in onda a gennaio.


Sheldon troverà l'amore prima della fine di Private Practice? Diane Farr (NUMB3RS, Rescue Me) parteciperà agli ultimi episodi della stagione finale della serie , secondo quanto anticipa TVGuide.com . L'attrice debutterà nell'episodio incentrato sul personaggio di Sheldon, che andrà in onda l'11 dicembre,  nel ruolo di Miranda. Un suo interesse romantico? Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul suo personaggio.


Home ImprovementRichard Karn parteciperà come guest star ad un episodio di Last Man Standing - L’uomo di casa, riunendosi così al suo ex collega Tim Allen, con cui aveva condiviso il set di Quell'uragano di papà (Home Improvement). Per TVLine, l'attore impersonerà  Bill, burbero ma bravo architetto dell’Outdoor Man. Egli rimarrà sbalordito quando scoprirà che potrebbe perdere il lavoro a causa di una  giovane donna , assunta grazie alla sua bellezza.
L'episodio andrà in onda all' inizio del 2013.


Una decina d'anni fa, la produttrice esecutiva e showrunner di Criminal Minds, Erica Messer, otteneva il suo primo lavoro come sceneggiatrice in Alias. Durante i suoi due anni nello show, lei scrisse tre episodi, tutti diretti da Ken Olin. I due torneranno oggi a lavorare insieme in un episodio di Criminal Minds scritto dalla Messer, ma con Olin questa volta davanti alla telecamera. Per Deadline, il noto regista si trasformerà in attore e parteciperà come guest star ad una puntata che andrà in onda a febbraio e che, ironia, segnerà il debutto alla regia della star della serie Thomas Gibson.
Nell'episodio, la squadra si dirigerà nel Maryland per indagare sulla scomparsa di due ragazze adolescenti. Tutte le strade portano al loro padre, Bruce (Olin), che nonostante professi la sua innocenza, sembra sempre più colpevole Con il tempo che stringe, la squadra scopre un oscuro segreto di famiglia che porta a una conclusione sconvolgente.


Nuovo promo per la terza stagione di Shameless, intitolato "Beautiful, Dirty, Rich" .




Infine, nuovo promo anche per The Following , intitolato "Footsteps".