Instagram

News dalle serie Mediaset 29

Lunedì 17 Dicembre 2012
ZOOM - Mettete la freccia, nel 2013 arriva "Arrow"!

ArrowArriverà verso la primavera in prima serata su Italia 1, ma già la notizia del suo debutto ha fatto il giro della rete: "Arrow" è sicuramente sul podio delle serie tv più attese del 2013 carico di quel fascino che i telefilm tratti dai fumetti comportano. Tratto dalle striscie della DC Comics "Green Arrow" (1941), la serie racconta le gesta da Robin Hood dei giorni nostri del milionario playboy Oliver Queen, divenuto giustiziere nei panni di Arrow dopo 5 anni di isolamento su un'isola. Ad interpretarlo è stato chiamato, al suo debutto tv da protagonista, Stephen Amell, già sex-symbol Oltreaoceano. A curare la traduzione sul piccolo schermo del fumetto è stata chiamata una triade di tutto rispetto: Greg Berlanti (tra le sue firme, "Dawson's Creek", "Everwood" e "Brothers&Sisters" in tv, mentre al cinema ha prodotto di recente "Lanterna verde", altra opera tratta dalle strips); Marc Guggenheim (prima di approdare al piccolo schermo ha sceneggiato per la Marvel episodi di "Aquaman", "The Punisher" e "Wolverine"); David Nutter (hai detto "X-Files" e hai detto tutto). La freccia di "Arrow" è pronta a centrare il bersaglio anche in Italia(1)...

ZOOM - Le serie e i volti telefilmici Mediaset in corsa per i Golden Globes

Le serie di Mediaset sono pronte a sfilare sul red Carpet della 70esima cerimonia dei Golden Globes. “Downton Abbey” (la seconda stagione inedita su Retequattro, ogni domenica in prima serata) è in lizza nelle categorie di "miglior serie tv" e "miglior attrice in una serie drammatica" grazie all’interpretazione dell’emergente Michelle Dockery. “Smash” (la prima stagione inedita in chiaro su La5, ogni venerdì, in prima serata) e “The Big Bang Theory” (su Steel, dal lunedì al venerdì alle ore 20.20), si contendono la nomination come "miglior commedia o musical". Jim Parsons, il nerd Sheldon Cooper di “The Big Bang Theory”, ha ricevuto la nomination come "miglior attore protagonista" in una commedia. Benedict Cumberbatch di "Sherlock" (dal 5 gennaio su Joi, ogni sabato e domenica, dalle alle ore 23.00) gareggia nella categoria dei miglior attori in una miniserie. Amy Poehler di “Parks&Recreation (la quinta stagione inedita su Joi dal 21 febbraio, ogni giovedì, ore 21.15), la quale condurrà la cerimonia dei Golden Globes insieme a Tina Frey, ha ricevuto la nomination come "miglior attrice in una commedia".

PILLOLE

 “Transporter", la serie diretta da Luc Besson, approda in anteprima assoluta su Italia 1 dal 28 gennaio, ogni lunedì, alle ore 21.15.

“Padre in affitto” parte in prima visione tv su Mediaset Italia 2 dal 26 dicembre, dal lunedì al sabato, alle ore 17.50.

“Provaci ancora Gary” esordisce su Mediaset Italia 2 dal 26 dicembre, dal lunedì al sabato, alle ore 18.10.

“I ragazzi della terza C” ritorna dall'inizio su Mediaset Italia 2 dal 24 dicembre ogni mattina, dal lunedì al venerdì.

PRESS CORNER

“È ancora un ragazzo con la faccia da nerd anche se nel 2016 avrà cinquant’anni, J.J. Abrams. È talmente prolifico come produttore, regista e autore che ormai a Hollywood si dice scherzosamente che sia l’uomo-più-produttore del mondo. Eppure, questo mostro d’efficienza “the world’s producingest human” appunto, si balocca spesso e volentieri con la fantasy apocalittica e post-apocalittica. In questa stagione ha appena presentato in tv «Revolution» (nrd su Steel dal 15 gennaio), mentre prepara il sequel del catastrofico «Cloverfield» al cinema”. (Paolo Martini, "SetteTv", inserto del "Corriere della Sera")


“Il cosiddetto «legal drama» è un filone che i telefilm americani hanno coltivato molto, declinandolo in vari modi e sfumature…La sfida è per tutti la stessa: costruire dei personaggi fissi cui ci si possa appassionare nel tempo, e inventarsi dei casi legali di puntata credibili e integranti. «Suits» riesce bene nella prima missione, soprattutto con la «strana coppia» composta da Mike e Harvey.” (Aldo Grasso, "Corriere della Sera")


“«Revolution» è l’Armageddon di J.J. Abrams”. (Adriana Marmiroli, "La Stampa")


SERIAL LEGEND(A)

"Arrow" - Italia 1, in prima visione tv assoluta dalla primavera in prima serata

“I ragazzi della terza C” - su Mediaset Italia 2 dal 24 dicembre ogni mattina, dal lunedì al venerdì.

“Padre in affitto” - prima visione tv su Mediaset Italia 2 dal 26 dicembre, dal lunedì al sabato, ore 17.50.

“Parks & Recreation” - la quinta stagione inedita su Joi dal 21 febbraio, ogni giovedì, ore 21.15

“Provaci ancora Gray” - su Mediaset Italia 2 dal 26 dicembre, dal lunedì al sabato, ore 18.10.

“Revolution” – in anteprima esclusiva su “Steel”, dal 15 gennaio, ogni martedì, ore 21.15

“Sherlock” – su Joi dal 5 gennaio, ogni sabato e domenica, dalle ore 23.00

“Smash” – in anteprima in chiaro su La5, ogni venerdì, ore 21.10

“Suits” – la seconda stagione inedita su Joi, ogni giovedì, ore 21.15

"The Big Bang Theory" - su Steel, dal lunedì al venerdì, ore 20.20

“Transporter” – in anteprima assoluta su Italia 1 dal 28 gennaio, ogni lunedì, ore 21.15.

“2 Broke Girls” – la seconda stagione inedita su Joi dal 1 gennaio, ogni martedì, ore 21.15


A cura di:
Leo Damerini (@leodamerini)
Contributors:
Lorenza Mazzotti (@lorenmazzotti) - Luca Viganò
www.quimediaset.it