Instagram

News dalle serie Mediaset 27

Lunedì 03 Dicembre 2012
ESCLUSIVO –  Liza Minnelli nella seconda stagione di "Smash".

SmashChi meglio di lei può cantare in una serie tv all'insegna del musical ambientata nella Grande Mela? Liza Minnelli, star di "New York New York" e "Cabaret", entrerà a far parte di "Smash", la serie prodotta da Steven Spielberg trasmessa per la prima volta in chiaro su La5, ogni venerdì, in prima serata.

Nella seconda stagione l'attrice interpreterà una canzone inedita scritta apposta per lei dalla coppia di compositori formata da Marc Shaiman e Scott Wittman, pluripremiati a Broadway e su grande schermo. Il primo episodio che vede l'entrata in scena Liza Minnelli andrà in onda in America in primavera, mentre in Italia sarà trasmesso da Mya (Mediaset Premium) con la seconda stagione del serial prevista a ridosso della trasmissione a "stelle e strisce".

“Liza è la quintessenza del talento a tutto tondo - ha commentato Robert Greenblatt, direttore intrattenimento di NBC, il network che trasmette la serie tv Oltreoceano - è la miglior occasione per poter celebrare la sua leggenda in un mondo, quello del musical, che l'ha vista protagonista assoluta". Insieme a Minnelli, la seconda stagione di "Smash" si avvarrà di altri due volti noti dello star-system americano. Jennifer Hudson, la cantante soul dalle doti canore straordinarie già messe alla prova nel film "Dreamgirls" (per il quale ha vinto il premio Oscar nel 2007 quale "miglior attrice non protagonista"), nonchè Sean Hayes: quest'ultimo ricalcherà il set con l'ex collega Debra Messing - oggi protagonista di "Smash" - con la quale egli ha dato vita alla sit-com di culto "Will&Grace".

ZOOM – I numeri del successo di “Downton Abbey” (Retequattro, ogni domenica in prima serata)

11: i premi più prestigiosi vinti dalla serie, suddivisi tra Emmy Awards (6), BAFTA Awards (4) e Golden Globe (1)
26: gli attori ricorrenti del cast
1 milione: le sterline del budget medio di ogni puntata
3: le pubblicazioni ad hoc già edite in Italia: ”Lady Almina e la vera storia di Downton Abby” (Vallardi), “Ai piani bassi - Memorie di una cuoca” (Einaudi Stile Libero) e “Mondo di Downton Abbey” (Rizzoli)
16: le sterline necessarie per accedere ai tour guidati al Castello di Highclere, setting della serie situato a Newbury
123.335 (in crescendo): i followers su Twitter
36,4: la percentuale record di share media raggiunta dalla 3° stagione in Inghilterra
1912: l'anno d'inizio delle vicende narrate dalla serie
100 (in crescendo): i Paesi dove viene trasmesso DA

PILLOLE

“T.J. Hooker”, la storica serie del 1982 con William Shatner, ritorna dal primo episodio della prima stagione su Retequattro dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 6.50.

“Rescue Special Operations", serie australiana di successo, andrà in onda in anteprima in chiaro su Retequattro dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.35.

PRESS CORNER

“Su Steel si è conclusa la prima stagione di «Grimm», un telefilm che prova a riportare la fiaba a queste sue radici più cupe e tenebrose (lunedì, ore 21.15, su Mediaset Premium). È soprattutto questo lo spunto interessante della serie, basata su un curioso recupero dei topi più antichi delle fiabe popolari collezionate dai Fratelli Grimm (da Cappuccetto Rosso ai Tre porcellini), rivisitati in chiave mistery e poliziesca. Come spiega uno dei personaggi della serie: «Questa non è una favola, le storie sono vere. Quello che loro scrissero accade veramente»”. (Aldo Grasso, “Corriere della Sera”)

SERIAL LEGEND(A)

"Downton Abbey" – la seconda stagione inedita su Retqauttro, ogni domenica, in prima serata

"The Following" - su Premium Crime dal 4 febbraio, ogni lunedì in prima serata

“Rescue Special Operations”
– su Retequattro dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.35

“Smash” – su La5 in anteprima in chiaro, ogni venerdì, alle ore 21.10

"T.J. Hooker"
- su Reteqauttro dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 6.50


A cura di:
Leo Damerini (@leodamerini)
Contributors:
Lorenza Mazzotti (@lorenmazzotti) - Luca Viganò

www.quimediaset.it