Instagram

Lunedì ad Occupy Deejay ospiti i Negramaro

Sabato 15 Dicembre 2012
Lunedì 17 dicembre saranno ospiti di Occupy Deejay i Negramaro.

Uscito il 6 novembre 2012 con etichetta Sugar "Una storia semplice" raccoglie hit, brani inediti e alcune rarità, per tutti gli appassionati dei Negramaro.
"Una storia semplice" è un modo per ripercorrere la carriera dei Negramaro: i sei musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce, grazie a numerose esibizioni dal vivo diventano ben presto un fenomeno emergente del circuito alternativo. Pubblicano il loro primo album auto-prodotto con Sugar nel 2003, ma è con “000577” (2004) che cominciano ad affermarsi nel circuito mainstream.
La loro forte vocazione per le esibizioni dal vivo si esprime subito: i negramaro partecipano, negli anni, a tutti i principali festival italiani, come il concerto del Primo Maggio, Heineken Jammin’ Festival, il M.E.I. di Faenza, Arezzo Wave Love Festival ed MTV DAY.
Giuliano Sangiorgi, vocal leader del gruppo, oltre a comporre tutti i brani dei negramaro, è autore e compositore. Scrive per Andrea Bocelli “Le parole che non ti ho detto” (2004) e duetta con Dolores O’Riordan in “Senza Fiato” (2007), le cui musiche sono di Paolo Buonvino.
Il secondo album dei negramaro è “Mentre Tutto Scorre” (2005), l’album della conferma: il primo singolo “Mentre Tutto Scorre” vince il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo ed è la title track del film “La Febbre” di Alessandro D’Alatri, che ha sceglie otto brani tratti dal nuovo album dei negramaro per la colonna sonora del film.
Tra gennaio e aprile del 2007 i negramaro si trasferiscono negli Stati Uniti per seguire la produzione del nuovo album; l’8 giugno viene pubblicato il nuovo album “La finestra”: il disco, registrato al Plant studios di San Francisco e masterizzato allo Sterling Sound di New York, è prodotto da Corrado Rustici e arrangiato da Corrado Rustici e Negramaro, mentre i testi e le musiche sono di Giuliano Sangiorgi.
La band ha registrato grandi numeri in tutti i tour sin dall’inizio della propria carriera, coinciso con le prime esibizioni dal vivo: 101 date tra piazze e festival italiani per il tour che ha seguito l’uscita dell’album “Mentre tutto scorre” e che solo nei palasport ha registrato 120 mila spettatori; “La Finestra tour” con 26 date nelle arene, 53 nei teatri e 19 nei palazzetti ha registrato 315 mila spettatori, ai quali si sommano gli oltre 45mila che il 31 maggio 2008 hanno assistito al concerto-evento allo Stadio di San Siro: la prima volta in cui una band italiana ha varcato la soglia della Scala del calcio. Le immagini, la musica e le atmosfere del concerto diventano “negramaro san siro live”, il primo cd+dvd live della band che esce il 21 novembre e contiene le tracce audio del concerto e il video integrale dello show
Nel 2010 i negramaro tornarno a scrivere per il cinema, firmando la colonna sonora del film “Vallanzasca - Gli angeli del male” diretto da Michele Placido e presentato, fuori concorso, alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia, uscito nelle sale nel gennaio 2011. Il 16 novembre esce il nuovo album di inediti "Casa 69".
Il 10 giugno 2011 la band torna con un nuovo show live sul palco dell'Heineken Jammin' Festival e da ottobre infiamma i palazzetti di tutta Italia con "Casa 69 tour" che registra 170 mila presenze e numerosi sold out. I negramaro concludono il 2011 con il concerto di Capodanno ai Fori Imperiali di Roma che riunisce 300 mila persone.

I Negramaro festeggeranno insieme ai loro numerosissimi fan dieci anni di carriera con due concerti evento negli stadi più importanti del nostro Paese.
Per Una storia semplice TOUR 2013 il 13 luglio saliranno sul palco dello Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio, per la prima volta, si esibiranno nel tempio della musica live di Roma, lo Stadio Olimpico.

Negramaro

QUI il link alla loro pagina ufficiale

OCCUPYdeejay è il nuovo programma in onda su DeejayTV dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00. Una diretta quotidiana che si connette con il mondo. Condotto da Wintana insieme a Marco MixUp e ad altri volti nuovi, il programma aspira a diventare un vero punto di riferimento per i pre-millennials, senza naturalmente voler escludere anche le altre generazioni.
Tutti gli utenti interessati, possono recarsi sotto gli studi di DeejayTV in via Massena 2, dove troveranno ad attenderli la Massena Cam, che trasmetterà in diretta le immagini dall’esterno dello studio.

Deejay tv