Instagram

La programmazione di gennaio 2013 di Diva Universal (canale 128 SKY)

Venerdì 28 Dicembre 2012

A gennaio su DIVA Universal  arriva la settima stagione di JAG, continuano McBride e si conclude la tredicesima stagione di Wolff, un poliziotto a Berlino.

DIVA


EVENTI DEL MESE

JAG – Avvocati in divisa Stagione 7
Maratona dei primi 4 episodi il 6/1 dalle 16.50 e poi dal 26/1 ogni sabato in un doppio episodio


JAG

Questo mese l’attesa settima stagione della serie che ha per protagonisti Mac (Catherine Bell) e Harm (David James Elliott) ritorna con i suoi immancabili colpi di scena. Dopo essere stato ripescato dalle acque in tempesta dopo il suo ammaraggio con il Tomcat, Harm si risveglia in ospedale con una parziale amnesia. Mac è provata dalle emozioni delle ultime vicende e chiede di unirsi alla ciurma di una portaerei, la Guadalcanal, ma neanche il tempo di ambientarsi e si ritrova Harm a bordo ufficialmente per un caso di omicidio, ma in realtà anche per chiarire il loro rapporto affettivo.
Un assaggio da gustare tutto d’un fiato nel pomeriggio del 6 gennaio, per poi accomodarsi nell’appuntamento fisso del sabato in prime time con un doppio episodio.

McBride
Il giovedì alle 21.00

Su Diva Universal un nuovo personaggio della serie di film TV crime “Mystery Wheel” (insieme a “Lezioni di giallo”, “La libreria del mistero”, “Jane Doe”): John Larroquette (“Night Court”, “Boston Legal”) interpreta un avvocato burbero ma dal cuore d'oro, che accetta di seguire i casi in base al loro valore etico piuttosto che per la retribuzione. Dopo aver fatto parte del LAPD (Los Angeles Police Department) ed esserne rimasto deluso, McBride si dedica alla professione forense avvalendosi dell’aiuto di Phil Newberry, ex avvocato difensore, incontrato durante una causa in cui McBride era un giurato “controcorrente”. Con loro anche il detective della omicidi di Los Angeles, Roberta Hansen, donna diretta e senza mezzi termini, nonché ex fiamma di McBride.

Titoli in ordine di trasmissione:
Omicidio di classe (3/1)
Doppio omicidio (10/1)
Chi ha ucciso Ron? (17/1)
Ultimo show (24/1)
Delitto passionale (31/1)

PRIME TIME

LUNEDÌ alle 21.00
Poirot S2
Ritornano nel prime time di Diva Universal, gli episodi dalla prima stagione dell’inconfondibile detective belga

MARTEDÌ alle 21.00
Wolff, un poliziotto a Berlino S13 (gli ultimi 3 episodi l’8/1) e a seguire
Miss Marple La scaltra signora dal fiuto investigativo torna a farci compagnia nello spazio del martedì

MERCOLEDÌ alle 21.00
Il mercoledì, a gennaio liberate la Diva che c’è in voi, con i migliori film per la TV:

Potente:

2/1
Bernard & Doris - Complici amici
Il premio Oscar® Susan Sarandon e l’imperturbabile Ralph Fiennes sono i prestigiosi protagonisti di “Bernard & Doris - Complici amici”, un film per la televisione del 2007 diretto da Bob Balaban e candidato a numerosi premi, tra cui Golden Globe, Emmy e Satellite Award. La storia è ispirata in parte a fatti realmente accaduti e racconta il rapporto d'amicizia tra l'ereditiera multimiliardaria Doris Duke, regina dell’industria del tabacco e il suo maggiordomo omosessuale Bernard Lafferty.

Curiosa:
9/1 Patricia Cornwell - A rischio e il 16/1 Patricia Cornwell – Al buio
Nel palinsesto di Diva Universal non poteva mancare il tocco magistrale di una celebre autrice di romanzi gialli quale Patricia Cornwell, la controversa e amatissima scrittrice statunitense che, nel mondo, per le vendite dei suoi libri, è seconda solo a J.K. Rowling (Harry Potter).
La bella e talentuosa Andie MacDowell (“Quattro matrimoni e un funerale”) con la sua interpretazione di Monique Lamont, affianca l’affascinante attore Daniel Sunjata nei panni di Winston Garano (“Rescue Me”, “Grey’s Anatomy”) in due avvincenti indagini.

Divina:
Blonde (parte 1 23/1 parte 2 30/1)
L'attrice australiana Poppy Montgomery (“Unforgettable”) ha l’onore - e l’onere - di regalarci una nuova, provocante immagine dell’amatissimo sex symbol americano, in questa versione televisiva tratta dal best-seller di Joyce Carol Oates. La saga mozzafiato della vita di Marilyn Monroe inizia con la sua difficile educazione come Norma Jeane Baker, passando per i traumi inflitti da una madre psicotica e dall'assenza di un padre, la devastazione dei quattro anni passati  in un orfanotrofio e i vari passaggi di adozione in adozione. “Blonde” traccia un’idea molto suggestiva del mondo del cinema tra il 1940 e il 1950 e trasmette il fascino di una nazione attraverso una leggendaria icona culturale. Nel cast anche Patrick Dempsey (Il “Dottor Stranamore” di “Grey’s Anatomy”).

VENERDÌ alle 21.00
Il Commissario Rex V Continuano le repliche della serie che ha per protagonista il cane poliziotto più famoso e amato del piccolo schermo

SABATO alle 21.00
JAG – Avvocati in divisa S2
Re-run della seconda stagione e dal 26/1 i nuovi episodi della settima.

DOMENICA alle 21.00
Law & Order – I due volti della giustizia S2
Continua la seconda stagione del legal più longevo della storia televisiva, direttamente dalla fabbrica della NBC Universal.

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì
alle 15.50
Ironside S8 e dal 29/1 Kojak S1

alle 18.50
La libreria del mistero e dal 16/1 Jane Doe

alle 19.50
Law & Order – I due volti della giustizia S1 e a seguire dall’11/1 ER – Medici in prima linea S1

DONNE NEL MITO – dal lunedì alla domenica

Donne nel mito: Anna Frank – PRIMA TV
Il 27/1 alle 20.50
In occasione del Giorno della Memoria celebrato il 27 gennaio, Diva Universal propone uno speciale su una ragazzina divenuta donna troppo presto e la cui storia, grazie all’emblematico Diario, appartiene ormai a generazioni di persone che non possono e non vogliono dimenticare: Anna Frank.
Per celebrare questa ricorrenza, il Canale sceglie, infatti, di raccontare una delle storie più appassionanti e straordinarie del ‘900, quella di Anna Frank, la giovane ebrea morta a 15 anni in un lager nazista e autrice di uno dei più famosi diari del mondo. Un documentario che ripercorre, attraverso repertori e testimonianze, la fuga della famiglia Frank dalla Germania nazista, gli anni delle leggi razziali e della clandestinità in una soffitta di Amsterdam, il momento della cattura e della deportazione. Una storia che culmina nella morte di Anna Frank nel campo di concentramento di Bergen-Belsen e che prosegue grazie al ritrovamento e alla pubblicazione del suo diario nel 1947. Un omaggio a una grande anima che, cristallizzata nelle pagine di un diario, ancora oggi è capace di toccare i cuori di migliaia di giovani in tutto il mondo e che rappresenta un monito contro la brutalità della guerra e una vivida testimonianza della Shoah.

Donne nel mito: Audrey Hepburn (reversion)
Il 20/1 alle 20.50
Nata nel 1929 a Bruxelles da madre olandese e padre inglese, Audrey Hepburn vive un’infanzia segnata dal nazismo che determinerà in lei un forte interesse per le questioni umanitarie, fino a diventare ambasciatrice Unicef in Africa negli ultimi anni della sua vita. Lanciata nel firmamento di Hollywood con il film Vacanze Romane  insieme a Gregory Peck, vince un Oscar come miglior attrice protagonista che impone subito il suo il suo talento all’attenzione del panorama cinematografico mondiale.  
A vent’anni dalla sua scomparsa, Diva Universal rende omaggio alla grande icona di stile e raffinatezza.

OTHERS

Polizia: Femminile, singolare. In difesa delle donne – Femminicidio – Prima TV
Mercoledì 09/1 alle 21.00

Ultimo appuntamento con la serie prodotta dal Canale in collaborazione con la Polizia di Stato, “Polizia: Femminile, singolare. In difesa delle donne”. La puntata sarà incentrata sul femminicidio, che si differenzia dal semplice omicidio non solo perché la vittima è una donna, ma perché muore per mano di un uomo spesso ex compagno. Tra gli Intervistati, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesca Monaldi, la Dottoressa Anna Costanza Baldry e l'Ispettore Stefano Signoretti.