Instagram

La fine della guerra nel quarto appuntamento con "DOWNTON ABBEY" su Rete4

Domenica 23 Dicembre 2012
LA FINE DELLA GRANDE GUERRA, IL RITORNO ALLA NORMALITÀ
NUOVI E VECCHI AMORI E L’EPIDEMIA DI SPAGNOLA
AL CENTRO DEL QUARTO APPUNTAMENTO CON
“DOWNTON ABBEY”

DOWNTON ABBEY

IN PRIMA TV ASSOLUTA, DOMENICA 23 DICEMBRE, IN PRIMA SERATA

“È come il momento successivo ad un incidente, quando tocchi il tuo corpo per capire quante ossa ti sei rotto”, spiega il premio Oscar Julian Fellowes.
Ed è con questo sentimento - di cui sono intrisi i primissimi momenti dell’era post-bellica britannica, così come nella Contea di Grantham - che si apre il quarto appuntamento con la 2° stagione dell’acclamata serie inglese “Downton Abbey”, in onda - in prima tv assoluta per l’Italia - domenica 23 dicembre, in prima serata, su Retequattro.

Dopo la fine della Grande Guerra, anche a Downton è difficile riconquistare la normalità: c’è chi non fatica a tornare al vecchio status quo, fra tutti Lady Violet e Mr Carson, e chi, come Lady Edith e Lady Sybil, si sente smarrito per aver trovato, e subito perso, il proprio posto nel mondo.

Tradimenti, fughe d’amore, lunghi baci rubati e matrimoni di convenienza… Il valzer della macchina da presa - tra up e downstairs - racconta ancora una volta le vite dei protagonisti del ‘drama’, senza dimenticare la Storia: la tenuta, infatti, viene colpita dall’epidemia di Spagnola che si diffuse in Europa tra 1917 e il 1919.

“Downton Abbey”, vero e proprio fenomeno mediatico, ha conquistato anche il sempre più ‘cool’ mondo della cucina.
Se lo scorso aprile, l’intero cast è stato riprodotto in un diorama di marshmallow, solo pochi giorni fa il top chef Curtis Jensen, artista di biscotti e amante del serial, ha ricostruito Highclere Castle con pan di zenzero e minuscole decorazioni natalizie in zucchero…