Instagram

In edicola Amica Special Edition

Giovedì 06 Dicembre 2012

Amica”, il mensile RCS diretto da Cristina Lucchini, conclude le celebrazioni per i 50 anni della testata con “Amica Special Edition”. Uno speciale da collezione in formato maxi, come il primo numero di “Amica” del 1962, in cui passato presente e futuro si intrecciano e raccontano la sorprendente contemporaneità di 50 anni di storia al femminile.

"Amica Special Edition" ripercorre 50 anni di storia di "Amica" e, con essi, cinque decenni di storia della moda e del costume italiano, attraverso servizi fotografici e articoli originali tratti dall'archivio della testata, vero patrimonio estetico e socio-culturale, che si confrontano con servizi, contenuti e approfondimenti realizzati oggi.

Un parallelo esclusivo e originale da cui, ad esempio, emerge come la moda e i trend attuali traggano ispirazione dal passato: dai tailleur degli anni ’60 a quelli del 2013, in colori pastello e tinte floreali, passando per il jeans, un capo “trasversale, transgenerazionale, mutante”, che oggi come negli anni '70, entra prepotentemente negli armadi, fino ad arrivare al 2000, anno del ritorno dei colori dopo un decennio in bianco-grigio-nero, come avverrà nell’estate 2013, pervasa da tinte arcobaleno.

Madrina d’eccezione di "Amica Special Edition", Sharon Stone che con entusiasmo ha accettato di festeggiare con "Amica" mettendosi in posa come un regalo. Forte, coraggiosa, carismatica e ironica, la splendida attrice cinquantenne ad "Amica" parla anche di età e bellezza (“Non mi sono mai sentita così bella come adesso”) e alle coetanee che come “Amica” festeggiano un compleanno importante come i 50 anni, consiglia: “Tieni la dieta lontana dalla tua vita. Non è mai così necessaria”. Conclude l'intervista una domanda: "Siete contenti di festeggiare con me?", che la Stone, in un ironico scambio di ruoli, pone ad "Amica".

“Amica Special Edition”, che segue l’uscita del libro “Amica è…” (Rizzoli Editore, in libreria), è in edicola dal 6 dicembre a 4.90 euro.

 Amica Special Edition